
La lesione del tendine semitendinoso sinistro rimediata contro il Cagliari, il 16 marzo scorso, e il conseguente intervento chirurgico aveva fatto temere tempi lunghi di recupero per Paulo Dybala.
Paulo Dybala ribalta le previsioni
A sorpresa, però, come riportato dal Corriere dello Sport, il campione argentino potrebbe tornare a disposizione prima del previsto. Dopo l’asportazione di un pezzetto del tendine lesionato, c’era grande timore che la Joya avrebbe avuto bisogno di tanto tempo prima di scendere di nuovo in campo. La sorprendente capacità di reazione di Dybala all’operazione, però, sta facendo ben sperare.

Il campione argentino ha ripreso a camminare autonomamente
Il campione ha già abbandonato le stampelle e ha ripreso a camminare autonomamente senza alcun problema. Ha già preso il via anche il conto alla rovescia perchè possa tornare a correre. Per quanto è evidentemente impossibile il suo rientro per le ultime gare di campionato, già a giugno scenderà nuovamente sul rettangolo di gioco e non, come si era ipotizzato inizialmente, all’inizio della nuova stagione.
Le parole di Ranieri avevano annunciato un recupero più veloce
Ranieri aveva, in effetti, rassicurato sulla possibilità che Paulo potesse tornare a disposizione prima del previsto chiarendo che essendosi trattato solo dell’asportazione di un piccolo pezzo di tendine e non di una ricostruzione completa dello stesso, il recupero poteva avvenire in tempi ridotti rispetto al previsto.
Quando tornerà ad allenarsi?
Il pronostico del mister giallorosso si sta avverando. Per giugno, infatti, Dybala dovrebbe tornare a Trigoria a disposizione del nuovo mister e iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, ma anche dal club, che conta sul contributo di Dybala per puntare a risultati importanti nel corso del prossimo anno.