Maurizio Sarri resta in corsa per la panchina della Roma - (RomaForever.it)
Il nome di Maurizio Sarri è tornato prepotentemente a circolare nell’ambiente giallorosso. Il tecnico toscano, accostato anche ad altre panchine importanti in questi ultimi mesi (come quella del Milan) si è detto pronto a tornare in pista ma “soltanto per un grande progetto“. Che sia dunque quello romanista? E’ questa la strada che stiamo seguendo per tutta una serie di ragioni. Ovviamente, è bene precisare, non è l’unico candidato autorevole in lizza per succedere a Ranieri, anzi. Ma questo ovviamente lo sapete già.
Ciò nonostante ci sono tutta una serie di indizi e indiscrezioni che farebbero proprio dell’ex allenatore biancocelesti quantomeno uno dei favoriti, ecco. Al pari, probabilmente, di Pioli, Allegri e Gasperini. Riflettendoci bene l’identikit fornito da Ranieri si sposerebbe alla perfezione con Sarri: senza dimenticare che già in passato (era il 2021) il tecnico era stato ad un passo dall’arrivare a Trigoria.
Quella però non era stata l’unica volta in cui l’ex Lazio era stato accostato con decisione alla panchina romanista. Soltanto negli ultimi mesi, in concomitanza con gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, il suo nome era stato considerato tra quelli più attendibili. Sebbene, com’è noto, l’allenatore toscano non ami subentrare a giochi in corso. Stavolta però potrebbe essere differente. A giugno infatti, com’è noto, Claudio Ranieri si sposterà in Dirigenza e a quel punto ci sarebbe tutto il tempo di costruire il nuovo progetto tecnico assieme a lui. Tanto più che comunque la Roma ha comunque buone basi su cui lavorare.
“Ho sentito chi lo assiste, Maurizio Sarri verrebbe di corsa alla Roma”, rivelò nel novembre scorso Angelo Mangiante, noto volto Sky e dentro il mondo romanista. La scelta dei Friedkin, come sappiamo, era stata poi un’altra, Ranieri per l’appunto. Adesso però, ribadiamo, si potrebbe aprire una finestra importante al termine della stagione: l’ex allenatore biancoceleste è peraltro libero, quindi, a differenza di Gasperini, potrebbe essere annunciato in qualsiasi momento. E l’ipotesi, come vi abbiamo raccontato stamattina, sta già terrorizzando i tifosi laziali.
Ovviamente l’impatto sulla tifoseria di un nome del genere non sarebbe semplicissimo. Ma Ranieri ha già messo le mani avanti: “Magari all’inizio non piacerà“. Altro indizio. Un aspetto che lo stesso Mangiante, nel corso di Radio Manà Manà, aveva sottolineato a sua volta. “Nel calcio però a contare sono solo i risultati”, ha però aggiunto sir Claudio. E quelli Sarri li ha sempre portati, oltre al bel calcio che le sue squadre hanno sempre espresso.
Al momento, ad ogni modo, non ci sono stati ancora passi in avanti concreti. Lo stesso Mangiante qualche giorno fa ha rivelato che sia per lui che “per Allegri” in buona sostanza si può “considerare tutto fermo dato che non ci sono stati contatti“. E che “Pioli (altro nome da tenere sott’occhio) sarebbe da ritenere in pole”. Ciò non significa però che la situazione non possa cambiare da un momento all’altro: e che i Friedkin, alla fine, decidano di virare proprio sull’ex Lazio e Juve.