“Sarri alla Roma”, è lui il vero nome che circola a Trigoria? Esclusivo

Chi sarà il nuovo allenatore dei giallorossi dopo Ranieri? La pista da tenere d’occhio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
sarri roma
Maurizio Sarri: ipotesi Roma viva – (RomaForever.it)

Nel giorno in cui il procuratore di Gasperini conferma ufficialmente i contatti avvenuti tra il suo assistito e la Roma, la nostra Redazione è al lavoro su un altro nome rimasto sin qui un po’ troppo sottovalutato. In tempi non sospetti di lui vi avevamo parlato in un nostro approfondimento, a seguito di una rivelazione data in diretta radio (era la fine di febbraio) da Ugo Trani, una delle più autorevoli voci del mondo romanista.

E se è vero che fin qui di nomi ne sono stati fatti tantissimi, incrociando la rosa dei papabili candidati con le recenti dichiarazioni di Claudio Ranieri, è possibile restringere il cerchio a pochi intimi. Tra questi non può non esserci Pioli: ve lo abbiamo spiegato qui. Allegri? Idem. Lo stesso Gasperini, smentite ufficiali a parte, non può essere escluso a priori. Tanto più che ormai è stato appurato di come lui e la Roma si siano parlati più volti. Ma c’è anche un’altra pista che va a nostro avviso tenuta d’occhio. Vediamo quale.

Maurizio Sarri alla Roma: ipotesi calda da seguire

sarri 740
Maurizio Sarri può arrivare alla Roma? Gli indizi sono chiari – (RomaForever.it)

Il nome che è tornato a circolare con prepotenza in queste ultime ore è quello di Maurizio Sarri. Come detto l’indiscrezione ve l’avevamo riportata anche diverse settimane fa. Nelle ultime ore tuttavia il suo nome è tornato con forza a circolare nell’ambiente romanista, anche se in modo meno appariscente rispetto agli altri illustri candidati. Non solo. Scorrendo qualche discussione sui social tra i tifosi biancocelesti emerge come anche sull’altra sponda del Tevere si stia affacciando seriamente la possibilità di vedere il loro ex tecnico sulla panchina dei rivali di sempre.

Sarri alla Roma dimostrerebbe la differenza tra noi e loro, li lo tratterebbero come il papa e soprattutto con la Champions gli fanno la squadra”, scrive ad esempio un utente. Andando un po’ a ritroso nel tempo, ricorderete che non è la prima volta che il suo nome viene accostato alla panchina romanista: sempre però, fate attenzione, a stagione in corso. Mentre Sarri non è mai propenso ai subentri in corsa. “Alla Roma lui ci verrebbe di corsa“, disse Angelo Mangiante in tempi non sospetti. Proviamo allora ad unire i puntini.

Nuovo allenatore Roma: le parole di Ranieri calzano a pennello su Sarri

Se ci pensate bene le parole di Mister Ranieri in realtà calzerebbero a pennello sull’allenatore toscano. “Può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome”. Sarri ha pur sempre una storia recentissima con la Lazio. “Ma credo di sì”. Il curriculum del tecnico parla chiaro così come la sua esperienza.Tanto poi alla fine nel calcio contano solo i risultati“. E quelli Sarri li ha sempre portati.

Tornando all’apertura nel nostro pezzo, ricordiamo che Trani aveva indicato lui “come unico nome che mi arriva da dentro il club“. E ciò che stiamo raccogliendo in queste ore continua ad andare in questa direzione. Da non trascurare anche i bookmakers: l’ex Lazio è nella “top 3″ insieme ad Allegri e Mancini. Stay tuned.