
Roma di nuovo al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra per smaltire le fatiche di Lecce. Ieri il gruppo si è ritrovato a Trigoria per cominciare a lavorare in vista dell’impegno, importantissimo, di domenica sera contro la Juventus. Primo di otto spareggi, in pratica, per agguantare un posto in Champions o comunque in Europa League. Sir Claudio deve però fare i conti con alcuni problemi di formazione, specie sulla corsia di destra.
La buona notizia è però che Celik è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, dunque potrebbe essere lui uno dei maggiori indiziati a prendere il posto dello squalificato Saelemaekers. Ricordiamo che da quella parte non ci sono né Rensch, né Saud, entrambi fermi per infortunio. Dunque ben venga la novità sul terzino turco.
Ranieri suona la carica: zero cali d’attenzione

A fare la differenza nel match contro la Juventus, al di là di chi scenderà in campo, dovrà essere però l’atteggiamento. Quanto visto nelle ultime due partite contro Cagliari e Lecce infatti potrebbe non bastare per piegare i bianconeri di Tudor. Sia in fase difensiva – quante sbavature là dietro! – sia in quella offensiva (da non ripetere gli erroracci sotto porta di Angelino e Koné).
Ovvero quei famosi “dettagli” richiamati qualche settimana fa da Ranieri in conferenza stampa: perché il “grosso” – ossia la straordinaria rimonta in campionato – è stato fatto, ora servirà fare quello step in più per completare l’opera. Perché per centrare la qualificazione europea occorrerà giocare ai limiti della perfezione.
Ranieri urla a Pisilli: “Non mi piace chi…”
Ecco perché Ranieri vuole che i propri calciatori non abbassino mai la guardia, nemmeno in allenamento. Ieri ad esempio hanno fatto il giro del web le immagini postate dalla Roma in cui si vede il tecnico romano urlare ad uno sconsolato Pisilli che si era rammaricato in campo dopo aver colpito un incrocio dei pali. “Non ti disperare. Non mi piace chi si dispera“, è l’urlo che squarcia il silenzio di Trigoria. “C’è un’altra occasione“. Insomma, il messaggio è arrivato forte e chiaro non solo al giovane centrocampista ma, di riflesso, pure a tutti gli altri…
Primo allenamento della settimana 💪#ASRoma pic.twitter.com/KkfvJGSW8k
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 1, 2025