
La Roma torna a faticare a Trigoria dopo i giorni di riposo concessi da Ranieri dopo la vittoria di sabato scorso contro il Lecce. Ricaricate le batterie e smaltite le tossine psico-fisiche, per il gruppo è ieri è tornato il momento di riprendere gli allenamenti. All’orizzonte c’è già la difficile sfida di domenica sera contro la Juventus, primo di otto spareggi che ci diranno se i giallorossi sono tornati all’altezza del loro blasone. Vincere, per inciso, rappresenterebbe anche il modo migliore per presentarsi al derby nel migliore dei modi possibile.
Da dove ripartire. Sicuramente il punto di forza della gestione Ranieri sono stati i risultati, davvero straordinari. Non sempre però la squadra ha giocato bene, anzi. In alcune circostanze sono stati gli avversari a mettere in seria difficoltà Mancini e compagni anche se poi, in un modo o nell’altro, i punti sono sempre stati portati a casa. Ora però, considerando che il livello delle partite si alzerà, servirà fare qualcosa in più. Per questo sir Claudio ha già cominciato a tenere in riga i suoi.
Qui Trigoria: urlo a Pisilli e siparietto con Paredes

Ad esempio non è passato inosservato l’urlaccio rivolto a Pisilli, “colpevole” di essersi fermato dopo non essere riuscito a fare gol. Una frase – “non mi piace chi si dispera!” – che praticamente hanno sentito tutti dentro Trigoria. Il segnale che sir Claudio vuole trasmettere all’ambiente è chiaro: guai a mollare un solo millimetro.
Bastone e carota. L’allenatore romano si è concesso però anche qualche momento più leggero: come in occasione di un gol di Paredes, abile a sfruttare l’abbaglio di Svilar sugli sviluppi di una rimessa beffandolo con un lob micidiale, quando il Mister ha scherzato dicendo: “E’ tutto merito di Lautaro”. Pronta la reazione dell’argentino che si è lasciato sfuggire un sorriso.
“Martinez o Junior?”: la precisazione di Ranieri è chiara
Ovviamente la frase di sir Claudio era rivolta al recente arrivo del terzogenito di Paredes, Lautaro per l’appunto. Qualcuno però, si sente in sottofondo, ha voluto fugare ogni dubbio: “Martinez o Junior mister?“. “Junior, junior“, la (doverosa) precisazione di Ranieri.
Primo allenamento della settimana 💪#ASRoma pic.twitter.com/KkfvJGSW8k
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 1, 2025