
“Vogliamo evitare di essere la peggior squadra della Premier League”. Il progetto di Ivan Juric alla guida del Southampton non solo è precipitato, ma ha assunto contorni catastrofici.
Dopo il flop con la Roma la catastrofe in Premier
Dopo il flop sulla panchina della Roma, il tecnico croato il 21 dicembre corso aveva preso in mano le redini della squadra inglese nella quale aveva annunciato la volontà di risollevarne le sorti. A distanza di poco più di tre mesi la speranza è di “non essere la peggiore”.

Southampton in zona retrocessione e non solo…
Un bilancio disastroso per lui che con il Southampton, insieme al Leicester e all’Ipswich si trova in zona retrocessione con soli 9 punti al suo attivo e ben 20 punti dalla zona salvezza. Oggi il rischio che il club inglese che aveva confidato nell’ex Toro per risollevarne le sorti del campionato è non solo di retrocedere, ma anche di essere la squadra con il minor numero di punti conquistati nella storia del campionato inglese.
Rischia di conquistare un primato negativo
Il Southampton è addirittura al di sotto del Derby County che finora ha detenuto questo primato chiudendo la stagione 2007/2008 con soli 11 punti. Le 9 partite che restano da giocare per evitare questo triste primato hanno indotto Juric ad annunciare la volontà, quantomeno, di evitare di ottenere questo record.
Le ambizioni di salvezza sono svanite
Nonostante tutto, le ambizioni di salvezza sembrano essere svanite. Il tecnico croato non è riuscito nell’impresa, scrivendo, in questa stagione, probabilmente la pagina più brutta della sua carriera da allenatore.