Gian Piero Gasperini - foto Ansa
I nomi dei possibili nuovi allenatori della Roma si susseguono con una velocità vorticosa. La posizione di Claudio Ranieri è stata netta: “Non sceglieremo tra nessuno degli allenatori indicati finora”. Il dubbio è che il mister giallorosso abbia deciso di adottare una strategia per mandarla in ‘caciara’. La verità, per il momento, sembra che tutte le strade siano ancora percorribili.
Nonostante sul nome di Gian Piero Gasperini, sir Claudio abbia opposto una ferma negazione, il procuratore dell’allenatore dell’Atalanta, Claudio Mossio, in un’intervista rilasciata a Romagiallorossa.it è stato chiaro: “E’ stato contattato dalla Roma”, seppure “non c’è niente di concreto”.
Il procuratore del tecnico di Grugliasco, a prescindere da eventuali contatti presi con il club giallorosso ci tiene a precisare: “Gasperini è ancora sotto contratto con l’Atalanta, ha obiettivi da raggiungere e ha detto solo che non rinnoverà con il club nerazzurro. Chi vuole Gasperini deve prima parlare con l’Atalanta e mettersi d’accordo con la proprietà per liberarlo”.
Mossio, però, fa anche una previsione e annuncia: “Penso che entro fine aprile si saprà qualcosa. Ci sono sette o otto squadre che lottano per raggiungere diversi obiettivi, con tanti scontri diretti. Ma aprile sarà sicuramente un mese decisivo per capire il futuro di Gasperini”.
Il procuratore del mister della Dea non ha negato, però, che “nei mesi scorsi i Friedkin hanno preso contatti con Gian Piero, ma ancora non è stata presa alcuna decisione. È ancora troppo presto…”