
La Roma, domenica prossima, 6 aprile, deve dare una prova di carattere nel big match contro la Juventus, mentre a sir Claudio viene ancora una volta chiesta una ‘magia’.
Rosa ridotta da infortuni, squalifiche e diffide
La rosa giallorossa è estremamente ridotta a causa di infortuni, squalifiche e diffide. Dybala a parte, la cui assenza pesa notevolmente soprattutto in vista di appuntamenti importanti per chiudere il campionato con un quarto posto, mister Ranieri deve fare la conta degli uomini che ha a disposizione.

Gli assenti nel match contro la Juventus
Non potrà, infatti, contare su Rensch e Saud, in quanto entrambi ancora non hanno recuperato dagli infortuni. Altra pesante assenza sarà quella di Saelemaekers che salterà la gara contro la Vecchia Signora a causa delle ‘proteste nei confronti degli ufficiali di gara’ nel match Lecce Roma. Mentre Balzanzi e lo stesso mister hanno rimediato una sanzione e sempre nella sfida contro i giallorossi di sabato scorso.
Attenzione alla diffida che mette a rischio la sua presenza al derby
Ma il tecnico testaccino oltre all’emergenza sulla fascia destra che potrebbe colmare con il rientro in campo di Celik o magari schierando El Shaarawy, deve far fronte a un’altra situazione delicata: la diffida del capitano. Lorenzo Pellegrini, nell’ultima di campionato, la gara contro il Lecce s’è procurato una diffida che mette a rischio la sua presenza al derby di domenica 13 aprile.
Ranieri deve stare attento a dosare le forze anche in vista della stracittadina
Se addetti ai lavori e tifosi chiedono a Lollo una prova di carattere nelle prossime otto gare che mancano alla fine della stagione, mister Ranieri deve fare attenzione a dosare le forze per non perdere un altro uomo in vista della stracittadina. Partita nella quale, come successo nella gara di andata, il capitano giallorosso è stato capace di fare la differenza…