
Arrivato a Roma da un villaggio del Gambia con in valigia il sogno di diventare un giocatore professionista. Ebrima Darboe nel club giallorosso trova fiducia e occasione per iniziare la sua carriera.
La Roma punta molto sul giovane giocatore del Gambia
Inizia nelle giovanili della Roma, come ricorda Il Messaggero, dove riesce a fare bene prima nel debutto contro la Sampdoria, nel 2021, poi in Europa League contro il Manchester United. Su di lui il club investe tanto, al punto da indurre anche Josè Mourinho a farlo scendere in campo per ben quattro volte in Conference.

Il brutto infortunio al ginocchio
All’improvviso, nell’estate del 2022, si procura un brutto infortunio al ginocchio che lo ferma per un anno, seppure non facendo venire meno la fiducia della Roma che gli rinnova il contratto fino al 2026, seppure cedendolo in prestito al Lask Linz, alla Samp e al Frosinone dove gioca tutt’ora.
Tra gli obiettivi: la salvezza del Frosinone e il ritorno alla Roma
Ed è al Frosinone che pensa ora, “alla salvezza, dopo il difficile inizio che abbiamo avuto”. Ma i suoi sogni sono tanti e “dopo aver dato il mio contributo alla salvezza, tornerò alla Roma, poi vedremo”. Il periodo non è stato facile, ma con il resto del gruppo “abbiamo sempre conservato la massima fiducia. Sapevamo che potevamo fare meglio di quello che stavamo facendo. Ora speriamo di continuare così fino alla fine. Purtroppo abbiamo pagato una retrocessione difficile”.
Come sta affrontando questo periodo
Per l’imminente futuro con il Frosinone e la possibilità dei playoff Ebrima Darboe evidenzia: “Noi pensiamo partita dopo partita. Anche ora abbiamo dimenticato la vittoria contro la Samp e siamo già concentrati sulla partita contro il Cosenza”.