Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Chiesa? Ranieri pronto ad accoglierlo

Claudio Ranieri continua nell’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo giallorosso ed è pronto a fare affari in Premier

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Federico Chiesa – foto Ansa

Già ai tempi di De Rossi era considerato un affare di calciomercato. Poi la possibilità è svanita con il passaggio del giocatore in Premier. La Juventus ha scelto di cedere il calciatore al Liverpool facendo, di fatto, svanire la possibilità di portare Federico Chiesa a Trigoria.

Torna il progetto della Roma di portare l’attaccante a Trigoria

Un progetto che, però, sembra tornare di moda tra la dirigenza giallorossa che sta valutando di riportare in Italia, e precisamente nella Capitale, l’ex attaccante bianconero per rinforzare il reparto offensivo.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri sta pensando di portare l’attaccante a Trigoria – foto Ansa

Il calciatore pronto a chiudere la sua esperienza in Premier

Una possibilità non così remota, visto che Chiesa non sembra essere al centro del progetto del Liverpool e la sua avventura in Premier potrebbe terminare già alla fine di questa stagione. A stare a guardare con interesse è mister Ranieri che, come riporta La Repubblica, sarebbe pronto ad accoglierlo tra le fila giallorosse anche in prestito.

Il profilo del calciatore convince il mister giallorosso

Se nella scorsa sessione di mercato estiva la Roma non era riuscita a concludere l’affare a causa di una richiesta ritenuta eccessiva per il club giallorosso, ora le condizioni sembrano cambiate e il profilo del centravanti convince il tecnico testaccino. Non è, infatti, stata abbandonata l’idea di trovare un top player per rinforzare il reparto offensivo della Roma.

Anche il centravanti vuole tornare in Italia

L’ex Juventus sembra allettato dalla possibilità di tornare a giocare in Italia, anche se a questo punto bisognerà verificare quali sono le richieste del Liverpool per poter dare concretezza al progetto di sir Claudio.