
“Desideravo tanto venire in questo club”. Matias Soulè confessa la gioia di aver realizzato il suo sogno e la sorpresa di aver ricevuto un’accoglienza estremamente calorosa dai tifosi giallorossi al suo arrivo a Trigoria.
La somiglianza tra Argentina e Italia
Il giovane fantasista argentino agli ordini di mister Ranieri si è raccontato a cuore aperto in un’intervista rilasciata a idealista/news nella quale ha anche evidenziato l’affinità tra Argentina e Italia “sono molto simili nel modo di seguire il calcio. Emerge in entrambi i casi una grande passione”.

Qual è il ricordo più bello di Mati in questa stagione in giallorosso
Il suo periodo alla Roma è segnata da diversi momenti importanti, ma uno di quelli che Mati annovera tra i più importanti è quello relativo al “gol di Shomurodov all’Athletic Bilbao all’ultimo secondo. È stata una cosa molto bella vincere quella partita, in quello stadio così colorato, pieno di bandiere, dopo quella scenografia meravigliosa. Non avevo mai visto niente di simile in carriera. E poi, il nostro Olimpico è sempre pieno”.
Lo splendido legame con Paulo e Leo
Soulè ha evidenziato il magnifico rapporto che lo lega a Dybala e Paredes. “Ci conosciamo da prima che arrivassi alla Roma – ha precisato -. Stiamo insieme molte ore a Trigoria e anche fuori dal campo condividiamo tanto tempo insieme”.
La passione per Roma
L’esperienza capitolina ha consolidato la sua passione per la città che “venivo a visitare anche durante la stagione al Frosinone. Stavo vicino e volevo scoprirla”. Un legame che si sta consolidando con il passare del tempo e se ora “vivo in affitto” non nega l’intenzione di “comprare una casa in questa città meravigliosa”.
Il suo desiderio futuro
Un progetto che ne racchiude altri, perché nella sua abitazione capitolina il numero 18 giallorosso vorrebbe riuscire ad avere una stanza nella quale “creare un angolo dedicato al calcio e in particolare alle maglie di altri calciatori argentini. Ho la maglia di Messi del PSG, quella di Di Maria e anche quella di Lautaro, con il quale l’ho scambiata nell’ultima sfida giocata contro l’Inter. Spero di raccoglierne ancora moltissime”.