Francesco Totti a Trigoria a colloquio con Ranieri: nuovo ruolo nella dirigenza della Roma

L’ex capitano della Roma può tornare all’interno del club a partire dalla prossima stagione grazie alla volontà di Claudio Ranieri.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti (ansa foto)

Qualcosa si muove a Trigoria, e non si tratta di semplici indiscrezioni. Francesco Totti è tornato a varcare i cancelli del centro sportivo della Roma, e l’evento non è passato inosservato. Gli occhi attenti di chi segue la squadra giallorossa hanno notato movimenti sospetti da giorni, volti familiari che si riaffacciano in società e incontri che lasciano presagire un cambiamento imminente. Il ritorno del Capitano nella sua casa calcistica non è stato un caso e, soprattutto, non è stato un gesto fine a se stesso.

L’annuncio dell’ingresso di Totti a Trigoria è stato dato da Enrico Camelio, che da tempo monitorava la situazione. Nessun fotomontaggio, nessuna notizia di dubbia provenienza: il video parla chiaro. L’ex numero 10 della Roma è stato visto nel quartier generale giallorosso, e la sua presenza ha subito scatenato un’ondata di speculazioni tra i tifosi. Il motivo, per chi conosce le dinamiche interne al club, appare evidente.

Claudio Ranieri, richiamato dalla società per condurre la squadra fino alla fine del campionato, sta andando ben oltre il suo ruolo di semplice traghettatore. Il tecnico romano ha una missione chiara: gettare le basi del futuro della Roma. E in questa costruzione, il nome di Totti torna a brillare con forza. L’ex capitano potrebbe essere una delle figure su cui la Roma vuole ricostruire un’identità perduta, riportando quella romanità che negli ultimi anni si era affievolita.

L’incontro tra Ranieri e Totti

L’incontro tra Ranieri e Totti è stato descritto come lungo, cordiale e ricco di contenuti. I due si sono confrontati su vari aspetti, e sembra che ci sia la volontà di trovare un ruolo adatto al Capitano all’interno della società. In questi anni, l’assenza di Totti si è fatta sentire, non solo per il valore simbolico, ma anche per la sua conoscenza dell’ambiente e la capacità di trasmettere lo spirito giallorosso.

Mentre Ranieri lavora per individuare il nuovo allenatore che guiderà la Roma nella prossima stagione, la presenza di Totti potrebbe rappresentare un punto di riferimento importante. E se il tecnico ha già lasciato intendere che la scelta ricadrà su qualcuno che sappia gestire la pressione della piazza, è chiaro che avere una figura come Totti vicino alla squadra potrebbe essere un valore aggiunto.

L’ambiente romanista è in fermento. I tifosi sognano di rivedere il loro Capitano all’interno del club, magari con un ruolo dirigenziale di peso. La Roma sta attraversando una fase cruciale della sua storia recente, e le scelte di questi mesi determineranno il futuro della squadra. Il ritorno di Totti a Trigoria non è stato un semplice passaggio di cortesia, ma un segnale che qualcosa di grande sta per accadere.