Juve Roma - foto Ansa
“Dopo l’esonero di Motta e l’arrivo di Tudor sono ancor più motivati…” ha detto Ranieri in vista della sfida della Roma contro la Juventus che è ulteriormente rinvigorita grazie alla vittoria ottenuta nell’anticipo contro il Genoa (1-0).
La partita all’Olimpico, domenica 6 aprile alle 20.45, si annuncia impegnativa per la Roma seppure la Vecchia Signora rischia di lasciare ai box due giocatori importanti: Federico Gatti e Douglas Luiz. Il primo, difensore bianconero, come riporta la Gazzetta dello Spot, ha rimediato una botta al perone e a seguito di esami strumentali è emerso che ha riportato la frattura della diafisi del perone a causa del quale subirà un lungo stop.
Diversa, invece, la situazione di Luiz, il centrocampista brasiliano potrebbe recuperare dalla lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia e tornare a disposizione del mister bianconero, per quanto appare improbabile che entri in campo dal 1’. Diversa, invece la situazione di Cambiaso che dopo un contrasto di gioco al Franchi, contro la Fiorentina, aveva riportato un infortunio alla caviglia sinistra. Un problema, a quanto sembra, completamente risolto che non ostacolerà il rientro in campo del difensore bianconero.
D’altro canto anche Ranieri deve fare i conti con infortuni e possibili recuperi in occasione della sfida contro la Juventus. La speranza è che il mister giallorosso possa aver recuperato Celik, ma anche Rensch soprattutto dopo la squalifica di Saelemaekers che sarà costretto a turno di stop.