
Il weekend calcistico è stato foriero di grandi novità, specie nella corsa all’Europa. La Juventus, ad esempio, è tornata a vincere dopo l’arrivo di Tudor. Anche la Roma ha tenuto il passo strappando i tre punti in casa del Lecce. A perdere invece è stata l’Atalanta: il tonfo dei bergamaschi (c’entrano le voci sul futuro di Gasperini?) al Franchi – che per contro ha rilanciato ulteriormente le ambizioni della Fiorentina – riapre ulteriormente i giochi in chiave Champions considerando che ora gli orobici non sono più sicuri del terzo posto. Altro che scudetto insomma.
A far rumore è stato però anche il passo falso del Milan, l’ennesimo di una stagione a dir poco travagliata. Il destino di Conceicao, secondo alcuni, è già segnato (in pratica un Thiago Motta bis) e anzi nelle ultime ore ci sarebbe stata perfino un’accelerata nel mettere nero su bianco il giudizio nei suoi confronti. In altre parole a fine campionato le speranze che il tecnico resti ancora sulla panchina rossonero diventano sempre di meno.
I tifosi non hanno dubbi: esonero
Nel post partita i tifosi rossoneri sono stati chiari: è giunto il momento di dire basta. La squadra continua ad essere preda della confusione e ogni volta non è possibile rimontare le partite puntando soltanto sulla grinta agonistica. Ieri, non a caso, complice pure un rigore sbagliato, l’impresa di ribaltare il 2-0 del Napoli non è riuscita. E’ chiaro quindi che adesso, in chiave quarto posto, le cose si complichino e non poco per i rossoneri.
E la sensazione che la stagione milanista passi tutta dalla Coppa Italia prende sempre più forma. A prescindere però, anche quello che sarebbe paradossalmente il secondo trofeo dell’anno, potrebbe non bastare a Conceicao. In tal senso la pista che porta a Max Allegri si fa sempre più incandescente.
Allegri al Milan? C’è anche la Roma: ultime news

La notizia, com’è noto, interessa da vicino anche la Roma. Sì perché l’ex tecnico della Juventus sarebbe il profilo ideale per prendere in mano la piazza dopo l’ottima gestione Ranieri. Tanto più ora che i Friedkin sarebbero prossimi a ritornare nella Capitale. La concorrenza è però forte, Milan in primis come detto ma non solo. Allegri infatti ha richieste anche in Premier e la sensazione è che il tecnico livornese si prenderà il tempo di valutare ogni offerta che arriverà alla sua porta. I tifosi però, tanto a Milano quanto a Roma, la loro opinione l’hanno già espressa.