Collovati: “Ho evitato di chiedere questo a Gasperini. Valverde alla Roma? Penso che…”

Il campione del mondo ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 rispondendo alle domande degli ascoltatori. Ecco cosa ha detto a proposito della panchina giallorossa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
collovati 1200
Fulvio Collovati, il campione del mondo oggi fa l’opinionista per la Rai – (RomaForever.it)

Come vedrebbe un tecnico come Valverde in una panchina tra quelle di Roma e Milan?“, questa la domanda rivolta a Fulvio Collovati, ex calciatore della Roma e della Nazionale, nel corso del pomeriggio calcistico della domenica in radio. Del resto l’argomento della panchina giallorossa continua ad essere caldissimo. Specie dopo le ultime dichiarazioni di Ranieri che, di fatto, hanno rimesso tutto in discussione. Almeno che il tecnico, chiaramente, non abbia bluffato. Ma questo lo sapremo soltanto tra qualche settimana.

Intanto però, c’è da dire, uno dei candidati accostati con più insistenza a Trigoria, ovvero proprio Gasperini, ieri è tornato a parlare del suo futuro. “Non abbiamo perso per quello“, ha precisato l’allenatore dell’Atalanta dopo la sconfitta rimediata dalla Fiorentina. “Cosa accadrà a fine stagione? L’importante è che non ne parli io“, ha poi proseguito. Sentite allora cosa ha detto a questo proposito Collovati che proprio nel post partita del Franchi ha avuto modo di parlare con il tecnico piemontese.

Collovati: “Gasperini? Era già deluso, quindi ho evitato”

Gasperini
Gasperini – foto Ansa (RomaForever.it)

Intervenuto in diretta a Rai Radio 1 Gasperini ha infatti commentato la sconfitta della sua squadra ribadendo, come abbiamo detto, che le voci sul suo futuro non c’entrerebbero nulla col passo falso in campo. “Magari stare sempre in queste posizioni” – ha rilanciato piuttosto il tecnico degli orobici – “non dimentichiamoci che ci sono tante squadre forti in queste posizioni. La distanza si è ridotta ma comunque restiamo davanti. Ci sono ancora otto partite e cinque di queste le giocheremo in casa, dobbiamo soltanto ricompattarci”.

E’ chiaro però che sono in molti a sottolineare l’aspetto che riguarda il suo futuro visto che, Roma o non Roma, Gasperini ha detto che questa potrebbe essere la sua ultima stagione sulla panchina dei nerazzurri.Sono stato indeciso fino all’ultimo se fargli o no questa domanda” – ha ammesso in diretta Fulvio Collovati, oggi opinionista Rai – “ma era già deluso di suo per la partita persa, quindi ho preferito evitare”. In conferenza stampa però, c’è da dire, qualche giornalista il tema lo ha sottolineato lo stesso: il Gasp però ha glissato senza entrare nel merito della questione.

Ancora Collovati: “Valverde alla Roma o al Milan? No perché…”

Nel corso della trasmissione al campione del mondo è stata sottoposto comunque il tema della panchina della Roma, di cui Gasperini, dicevamo, resta in ogni caso uno dei possibili candidati. Il quesito di un ascoltatore va però in una direzione diversa: Valverde alla Roma oppure al Milan? No, io sono meno ‘esterofilo’ su questo tema. Penso che ci siano tanti bravissimi allenatori italiani che debbano essere valorizzati. Pioli, guardate cosa sta facendo Vincenzo Italiano al Bologna, lo stesso Palladino…ecco io sarei più orientato in questa direzione”, è stata la risposta di Collovati.