Chi annunciò Mourinho è sicuro: “Sarà lui il nuovo allenatore della Roma, al 100%”

Un grande nome si avvicina alla panchina della Roma, ma il dibattito tra i tifosi è più acceso che mai. La scelta è fatta?

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Josè Mourinho
Josè Mourinho (ansa foto)

Un’ombra di mistero avvolge la panchina della Roma. Da mesi, il nome del nuovo allenatore tiene banco nelle discussioni dei tifosi e degli addetti ai lavori. Gasperini? No. L’allenatore dell’Atalanta è stato categoricamente escluso dalla corsa. Ma allora chi sarà il prescelto per guidare la squadra giallorossa nella prossima stagione?

Tra le tante ipotesi emerse nel corso delle ultime settimane, i nomi di Mancini, Farioli, De Zerbi e Ancelotti hanno fatto discutere, ma una pista sembra prendere sempre più quota. Un’ipotesi che divide, un’idea che accende il dibattito tra i tifosi: Massimiliano Allegri.

Dopo l’addio alla Juventus, il tecnico livornese è libero. E proprio questo dettaglio potrebbe essere determinante. Ranieri, nella sua recente conferenza stampa, ha lasciato intendere che la decisione sul nuovo allenatore sia già stata presa e che il club abbia puntato su un tecnico senza vincoli contrattuali. Questo escluderebbe diversi nomi accostati alla Roma e rafforzerebbe l’ipotesi Allegri.

Chi guiderà la Roma? Il nome che infiamma i tifosi

A supporto di questa teoria ci sono anche le parole di Augusto Ciardi, giornalista di TeleRadioStereo, il quale non ha dubbi: “Allegri sarà il nuovo allenatore della Roma al 100%.” Una convinzione che nasce da fonti interne al mondo del calcio, persone di fiducia che gli hanno sempre fornito informazioni attendibili. Quattro anni fa, lo stesso Ciardi fu tra i primi a parlare di José Mourinho sulla panchina giallorossa, e ora la sua sicurezza su Allegri alimenta le aspettative.

I tifosi, però, sono divisi. C’è chi vede in Allegri la scelta giusta, un allenatore esperto e pragmatico, capace di badare al sodo e puntare solo ai risultati. Altri, invece, sperano in un profilo più innovativo, capace di proporre un calcio più offensivo e spettacolare. Quel che è certo è che la scelta del nuovo tecnico avrà un impatto decisivo sul futuro della Roma.

La società Friedkin è consapevole dell’importanza di questa decisione. La Roma deve ripartire con un progetto tecnico solido e ambizioso, capace di garantire continuità e risultati. Il nome di Allegri rimane in prima fila, ma finché non arriverà l’annuncio ufficiale, il dubbio continuerà a tenere banco tra i tifosi romanisti.