Calciomercato Roma: “Come Allison”, ballano 40 milioni

Il rinnovo di Svilar si è bloccato attorno ad una questione delicata: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar 12004
Svilar: il punto sulla trattativa – (RomaForever.it)

Si continua a discutere del futuro di Mile Svilar. Da tempo, com’è noto, la Roma e il calciatore hanno avviato le trattative per rinnovare il contratto in scadenza nel 2027. A tenere banco, com’è noto, non è tanto la deadline temporale quanto piuttosto la necessità di adeguare un accordo firmato quanto il portiere faceva la riserva di Rui Patricio e dunque a condizioni molto basse rispetto agli altri top della squadra.

Uno scenario al quale forse i giallorossi hanno pensato con un po’ di colpevole ritardo perché nel frattempo la notizia delle sue prestazioni ha iniziato a fare il giro d’Europa. Tanto che ora, specie dalla Premier, qualcuno ha iniziato a farci più di un pensierino. La volontà del club dei Friedkin è chiara: lui è il portiere del futuro. Prima però c’è da giungere ad un compromesso.

Rinnovo Svilar: ultime notizie, a che punto siamo

svilar 740
Mile Svilar: la Roma vorrebbe blindarlo ma il rinnovo si è arenato – (RomaForever.it)

La forbice tra richiesta dell’entourage del giocatore e la Roma, racconta radio mercato, resta ancora piuttosto alta. Ricordiamo che Svilar attualmente percepisce meno di un milione di euro all’anno, un’inezia pensando ai suoi compagni e soprattutto a coloro che sono ritenuti al top nella rosa. Anzi. Paradossalmente qualcuno sta dimostrando di non meritarsi neppure il lauto stipendio percepito mentre l’estremo difensore il suo lo sta facendo alla grande.

Da qui la richiesta, legittima, da parte del procuratore di riconoscere anche al suo assistito un ingaggio vicino alla fascia alta degli altri big. Ovviamente non ai livelli di Dybala, ma attorno ai 3.5-4milioni comunque sì. Il problema è che la Roma si è fermata a circa la metà, che comunque sarebbe pur sempre il doppio rispetto all’attuale contratto. Si potrà dunque chiudere ad una classica via di mezzo? Senza dubbio. Ma il vero nodo resta un altro.

Nodo clausola rescissoria: “Come Allison”, richiesta e il braccio di ferro

Si perché come vi abbiamo spiegato nei giorni scorsi, la questione in realtà ruoterebbe attorno alla clausola rescissoria da inserire nel suo contratto. Una sorta di garanzia in più che la Roma vorrebbe mettere nero su bianco per tutelarsi in caso di cessione del giocatore. Di quale importo? Almeno 70 milioni, un po’ come accadde per Allison, ribadisce in queste ore l’esperto di mercato Enrico Camelio su “X“.

La risposta di Svilar sarebbe stata però fredda, con la cifra ritenuta troppo alta. Il motivo è chiaro: una somma del genere limiterebbe e non poco l’affacciarsi di eventuali acquirenti dalle parti di Trigoria. Tanto più che si parla di un portiere, ruolo che generalmente non fa fare acquisti pazzi alle società. Il rilancio (in questo caso al ribasso) è quindi prontamente arrivato, 30 milioni. Tra domanda e offerta, tirando le somme, ballerebbero quindi 40 milioni: chi la spunterà alla fine?