Roma Juve - foto Ansa
Ranieri già subito dopo il termine della partita contro il Lecce al Via del Mare ha confessato di pensare “a domenica prossima, alla gara contro la Juve. Arriveranno con il nuovo allenatore. Non sarà facile”.
Un match che la Roma giocherà all’Olimpico, nel quale, come ha sottolineato il mister giallorosso, peserà l’assenza di Alexis Saelemaekers. Il belga già diffidato, nella gara di ieri non è riuscito a trattenersi, prima protestando per un fallo di mano non fischiato e dopo poco nuovamente sempre contro Manganiello e il guardalinee. Una tensione che Alexis ha pagato con un cartellino giallo che lo terrà ai box nella prossima partita, quella contro la Juve.
Un’assenza che impensierisce sir Claudio che rischia di dover fronteggiare una situazione critica sulla fascia destra. Per quanto Celik, tornato in gruppo solo da qualche giorno, dovrebbe essere a disposizione contro i bianconeri, è vero anche che si spera possa tornare in campo anche Rensch, fermato da una lesione all’adduttore lungo sinistro nella sfida contro il Cagliari, mentre sicuramente Saud non potrà essere a disposizione.
Al momento la Juve ha solo tre punti in più della Roma. La corsa al piazzamento utile per le coppe europee non consente errori alla compagine giallorossa che anche contro gli uomini di Tudor devono puntare a conquistare il match e altri tre punti preziosi.
I risultati di stasera dei bianconeri, ma anche della Lazio, della Fiorentina e del Milan definiranno meglio la posizione della Roma in classifica e i punti effettivi che le mancano per conquistare il quarto posto in classifica, piazzamento necessario per la Champions.