“Roma? Ho un obiettivo prima”: futuro deciso e tifosi avvisati

Il giocatore ha parlato di quello che potrebbe accadere a fine stagione: i giallorossi potranno contare su di lui? Facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Ghisolfi al lavoro sul calciomercato della Roma – (RomaForever.it)

Non solo il presente, la Roma lavora per pianificare al meglio anche la prossima stagione. Ranieri e Ghisolfi, a questo proposito, hanno già individuato le priorità sul mercato: questo a prescindere da chi sarà individuato come nuovo allenatore. Sì perché, in ogni caso, l’attuale rosa andrà rafforzata: alcuni giocatori partiranno, altri rimarranno e rappresenteranno la base della squadra giallorossa che verrà. In particolare i Friedkin si muoveranno per aggiungere un nuovo difensore – Hummels con tutta probabilità lascerà Trigoria a giugno – e un vice-Dovbyk che possa far innalzare l’asticella rispetto a Shomurodov.

Non è da escludere inoltre un innesto sulla tre-quarti perché se è vero che l’obiettivo sarà recuperare Dybala, è altrettanto vero che uno sguardo oltre verrà gettato. Tradotto: sarà possibile vedere altri colpi alla Soulé. I primi nomi sono stati fatti: Nico Paz resta il sogno, ma la valutazione è alta; l’alternativa è Paixao del Feyenoord. In parole povere la Roma è già in cerca del nuovo Dybala

Calciomercato Roma: il giocatore rientrerà dal prestito? Cosa sappiamo

Ma non finisce qui. Un altro capitolo importante a Trigoria è quello che riguarda i giocatori partiti in prestito tra l’estate e gennaio scorsi. Diversi calciatori sono stati infatti ceduti per una sola stagione, per di più senza l’inserimento di opzioni di riscatto. Di conseguenza il centro sportivo “Fulvio Bernardini” potrebbe essere molto affollato i primi giorni di giugno. Tra i vari calciatori che potrebbero far rientro alla base c’è Kumbulla, attualmente in forza all’Espanyol in Liga.

La sua precedente avventura in giallorosso, complice qualche infortunio di troppo, non è andata come sperato. Eppure la Roma aveva investito su di lui una cifra davvero importante. Anche le altre esperienze in prestito prima della formazione spagnola non avevano portato particolarmente fortuna al difensore; tuttavia, proprio all’Espanyol, il giocatore sembra aver trovato la sua dimensione: cosa accadrà dunque tra pochi mesi?

Kumbulla: “Ritorno alla Roma? Ecco come stanno le cose”

kumbulla 740
Kumbulla alla Roma – (RomaForever.it)

Il difensore recentemente è tornato sull’argomento. “Ora non ci penso più di tanto perché l’obiettivo che ho adesso è troppo più importante”, ha dichiarato Kumbulla. Penso che dovremo lottare fino all’ultimo per salvarci con l’Espanyol e non voglio perdere qualsiasi tipo di energia mentale. Poi a fine stagione penserò al mio futuro”. Ogni discorso, allora, sarà rimandato alla fine del campionato quando le parti che si siederanno attorno ad un tavolo per prendere assieme la miglior decisione. Decisione che possa accontentare le esigenze di tutti.