Ranieri elogia uno dei suoi uomini: “Ho bisogno di giocatori come lui”

Il tecnico giallorosso esamina la prestazione di un suo giocatore, poi confessa cosa ha detto ai suoi ragazzi nello spogliatoio…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – foto AS Roma

Per qualcuno le ultime partite assumono un significato più importante che per altri. Nella gara di ieri un ruolo importante è stato ricoperto da Bryan Cristante e Ranieri gliene ha dato atto.

Le parole di stima di sir Claudio

“E’ un giocatore che – ha detto il mister al termine del match contro il Lecce – ha una geometria mentale, sa sempre dove stare, legge bene le situazioni. Ho bisogno di giocatori come lui. Da quando s’è ripreso dall’infortunio sta migliorando partita dopo partita”.

Cristante
Bryan Cristante – foto Ansa

Il giocatore s’è ripreso un posto nella formazione

Il centrocampista della Roma, al centro delle critiche per lungo tempo, sembra aver riconquistato un posto in squadra e nelle gerarchie del mister, lavorando duro, proprio come chiede il tecnico testaccino che ieri ha potuto contare sulla sua impeccabile regia.

Il dispiacere per Saelemaekers

Per il mister resta un po’ di amarezza per Saelemaekers “è un giocatore importante e mi spiace non ci sarà contro la Juve”. Il cartellino giallo rimediato ieri al Via del Mare escluderà il belga dalla gara casalinga contro i bianconeri. “Era dispiaciutissimo – ha sottolineato Ranieri – mi ha detto: mi sono giocato la partita con la Juve. La sua assenza peserà, ma chi giocherà farà una grande partita”.

Cosa ha detto Ranieri ai suoi uomini nello spogliatoio

Anche il match di ieri ha tenuto il tecnico con il fiato sospeso fino alla fine, per i due eclatanti gol mancati, per le ripartenze del Lecce e, sui canali dell’AS Roma, nella conferenza stampa successiva alla gara Ranieri ha confessato cosa ha detto nello spogliatoio ai suoi uomini: “Disgraziati, mi volete far morire prima del tempo, ma meno male che sto bene con le coronarie”. La battuta di un Ranieri sorridenti, ha strappato un sorriso a tutti i giornalisti presenti.