Evan Ndicka - foto Ansa
Anche ieri nella 30esima giornata di campionato, il difensore ivoriano giallorosso ha giocato dal fischio d’inizio al triplice fischio finale. Evan Ndicka è una garanzia nelle retrovie per la Roma e anche contro il Lecce la sua presenza in campo s’è rivelata essenziale.
“La cosa più importante – ha detto nel dopo partita Ndicka in un’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn – per noi difensori è non prendere gol. Siamo contenti quando vinciamo e non prendiamo gol”.
Dopo la settimana vittoria consecutiva della Roma, un po’ tutti si chiedono quale sia il segreto di Claudio Ranieri capace della fenomenale ascesa in classifica della squadra. “L’umiltà che – ha detto il difensore giallorosso – lui e il suo staff hanno portato. Ora vogliamo dare tutto per loro e per i tifosi, perché lo meritano. È tutto ancora da giocare per la Champions e per l’Europa League”.
Al difensore ivoriano in questa stagione si sta chiedendo tanto. Sin da subito, con De Rossi, è stato sempre presente in campo e ha proseguito così anche con Juric e ora con Ranieri, ma lui è “contento. Ora sono riposato, perché non ho giocato in nazionale”. Ha potuto sfruttare la pausa per le Nazionali per respirare e ora è pronto a dare il massimo per le partite che restano alla fine del campionato, nella considerazione che “giocare una sola volta a settimana è più facile”.