
Claudio Ranieri cerca ormai di glissare sul nome del nuovo allenatore, dimostrandosi concentrato solo al campionato in corso. “Non è neanche bello – ha detto ieri dopo Lecce Roma – parlare con me del mio successore…”. Sta di fatto che la curiosità resta tanta da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.
Il nome che sta diventando insistente
A tornare a parlare del tecnico che siederà sulla panchina giallorossa dopo sir Claudio, nel post partita Lecce Roma è stato il giornalista Gianluca Di Marzio che ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Skysport, nella quale si è soffermato su un profilo in particolare sottolineando il rapporto che ha con Ranieri.

Di Marzio ha confessato: “Lo volevano anche prima di Juric”
“La Roma – ha detto Di Marzio – un tentativo lo farà con Pioli. Lo volevano anche prima di Juric, volevano andare a Parma per convincerlo a non firmare per l’Al Nassr. Ora potrebbero riprovarci, soprattutto perché Ranieri ha molta stima di Pioli”.
L’ex Milan pronto a tornare in Italia
Le voci sul prossimo allenatore della Roma si rincorrono e l’ipotesi Stefano Pioli si fa spazio, trattandosi di una figura che potrebbe mettere d’accordo molti. L’ex Milan sembra sia pronto a lasciare la panchina del club saudita, ancor prima della scadenza naturale del contratto, e tornare a disposizione in serie A.
Il tecnico potrebbe essere diviso tra la panchina rossonera e quella giallorossa
Resta sempre anche la possibilità che Pioli decida di chiudere la sua esperienza in Arabia Saudita e tornare in Italia, ma con l’obiettivo di riprendersi la panchina rossonera. Un’eventualità non del tutto remota, seppure sembra evidente che dietro le quinte la Roma stia lavorando da tempo per individuare il successore di Ranieri e non si può escludere che si tratti proprio del tecnico parmigiano.