
C’è un’attenzione particolare attorno a quello che accadrà sulla panchina della Roma. Le decisioni che verranno prese definiranno il futuro del club, e tra chi osserva con interesse la situazione c’’è anche Fabio Capello, che ha condiviso le sue riflessioni su questo momento chiave.
Per lui, la scelta del nuovo allenatore deve essere ponderata con estrema cura. “Mi sembra che la situazione sia gestita molto bene da Ranieri”, ha dichiarato, sottolineando come l’approccio sia quello giusto per individuare la figura adatta. “Roma non è una piazza come le altre, serve qualcuno in grado di interpretarla nel modo giusto”. La complessità dell’ambiente giallorosso richiede una guida che sappia non solo gestire la squadra, ma anche l’energia di una tifoseria passionale e esigente.
Le parole di Ranieri, che ha escluso diversi nomi circolati recentemente, rafforzano questa sensazione. Il profilo ideale sembra ancora avvolto nel mistero, ma secondo Capello si sta lavorando nella direzione giusta. Il futuro tecnico della Roma dovrà avere la consapevolezza del valore necessario per fare bene in questo club, con una visione chiara e una strategia solida.
Il pensiero di Capello sul futuro della Roma

E se qualcuno pensava a un possibile ritorno di Capello in panchina, la sua risposta è arrivata in modo diretto e con il sorriso: “Io? No, l’allenatore non lo farò più, vista l’età. Non voglio sentirmi dire: ‘Quello lì è un po’ rinco, allora non lo voglio'”. Parole ironiche che chiudono ogni ipotesi su un suo ritorno in panchina, ma che confermano il suo interesse e la sua passione per il calcio e per la Roma.
Nel frattempo, la società giallorossa prosegue nel percorso che porterà all’annuncio del nuovo tecnico. La scelta sarà determinante e l’attesa cresce, mentre i tifosi sperano in un nome all’altezza delle aspettative. Il destino della Roma sta per essere scritto, e ogni dettaglio potrà fare la differenza.