Calciomercato Roma: “Prestazione anonima”, Conte lo chiama subito

Le sue prestazioni continuano a non convincere, contro il Lecce non è stato incisivo, gli esperti hanno definito la sua prova: “Anonima”

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lecce Roma
Lecce Roma – foto Ansa

Ranieri continua a dargli fiducia. Ancora ieri, contro il Lecce, lo ha fatto entrare tra i titolari, ma il giocatore giallorosso non è riuscito a tirare fuori il carattere. La sua prova non ha convinto e dagli esperti è stata definita, ancora una volta: “Anonima”.

Perde l’occasione di riprendersi la Roma

Dispiace. Soprattutto alla luce di indiscutibili qualità tecniche e del ruolo che ricopre nella Roma, ma di fatto, anche ora che la squadra ha più bisogno di lui, Lorenzo Pellegrini non è riuscito nell’impresa. L’assenza del ‘leader tecnico’ – così è stato definito Paulo Dybala da Ranieri – pesa e questo poteva essere il momento giusto per Pellegrini. L’occasione per riprendersi la Roma. Anche contro il Lecce, però, l’apporto del capitano non è stato decisivo. Non da leader insomma…

Pellegrini
Pellegrini – foto Ansa

La sua stagione è altalenante

Di fronte a un andamento di stagione piuttosto tentennante, però, c’è chi resta in finestra a guardare ed è pronto a intervenire nella prossima sessione di mercato per cercare di aggiudicarsi il centrocampista giallorosso. Antonio Conte non ha mai fatto mistero della stima che ripone nel capitano della Roma e delle sue qualità. Il suo ex compagno di squadra al Sassuolo, Marcello Trotta, in un’intervista rilasciata ai microfoni di kisskissnapoli.it ha dichiarato: “Credo sia perfetto per il Napoli di Conte, si può integrare e può interagire bene su più moduli, parliamo di una mezzala molto importante”.

Conte e Inzaghi sono entrambi pronti ad accoglierlo

In realtà il club azzurro non è l’unico che osserva con interesse Lorenzo. Le sue caratteristiche di gioco non sono apprezzate solo dal tecnico del Napoli, ma anche da quello dell’Inter. Mister Inzaghi sarebbe altrettanto pronto ad accogliere Lorenzo in squadra sin dal prossimo appuntamento di calciomercato…