
La notizia è stata diffusa da un esperto di calciomercato inglese, Pete O’Rurke. La Roma, tramite il suo scout, Federico Balzaretti, avrebbe raggiunto il Suderland per verificare la situazione di Enzo Le Fèe e si sarebbe imbattuto in un profilo interessante per la Roma.
Occhi puntati sul capitano del Suderland
Il centrocampista e capitano della squadra inglese, Dan Neil, piace. Su di lui avrebbe manifestato interesse già il West Ham, ma il club giallorosso sarebbe pronto ad affrontare la sfida per cercare di portare a Trigoria il calciatore inglese.

Qual è il suo valore di mercato
Neil, classe 2003, nella seconda lega inglese, ha preso parte a 37 partite e realizzato due gol e tre assist. Il suo valore di mercato, al momento, si aggira tra i cinque e i sei milioni di euro. A convincere Balzaretti sulla qualità del centrocampista sarebbe stata la visione di gioco, le capacità tattiche, il buon rendimento in campo e i margini di crescita.
La Roma osserva le mosse della Premier
La Roma ha intenzione di prestare attenzione al giovane centrocampista inglese, monitorando anche le mosse della Premier in merito al giocatore del Suderland, per valutare l’eventuale acquisto nel corso della prossima sessione di mercato, quando anche da Trigoria potrebbe essere previsto qualche addio anche a centrocampo.
L’idea di creare un bacino di giovani per il futuro
Un possibile affare che Ghisolfi intende mettere in cantiere con l’idea di creare un bacino di giovani da crescere per la Roma del futuro. Obiettivo che Ranieri ha manifestato in più occasioni e per la quale occorre riuscire a reperire profili che rispondano alle esigenze della squadra.