Lecce Roma, che tegola Ranieri! Verdetto UFFICIALE e assenza pesante

Brutte notizie per i giallorossi: la notizia arriva immediatamente dopo il fischio finale. Di cosa si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri generica 9 1200
Ranieri sulla panchina della Roma – (RomaForever.it)

La Roma perde un giocatore in vista della delicata sfida in programma la settimana prossima contro la Juventus. Una notizia che assolutamente non ci voleva considerando l’assenza di Dybala che, com’è noto, salterà tutto questo finale di stagione. In più il tecnico romano deve fare i conti, lo ricordiamo, pure con le defezioni di Abdulhamid, infortunatosi in Nazionale nei giorni scorsi, e di Rensch, con quest’ultimo che rimarrà fuori sempre per infortunio almeno per altri 15 giorni.

Ebbene, nonostante la vittoria – importantissima! – i giallorossi rientrano dal Via del Mare con un’ulteriore tegola, dato che un altro elemento fondamentale dello scacchiere tattico romanista non potrà affrontare i bianconeri. Non proprio il massimo insomma per quello che rappresenterà uno dei primi scontri diretti con vista sull’Europa; il primo di otto gare da vivere tutte col fiato sospeso sognando il colpo grosso. Facciamo quindi il punto della situazione.

Saelemaekers era diffidato: salterà Roma Juventus

Saelemaekers 740 generica
Alexis Saelemaekers ammonito: salterà Roma Juventus – (RomaForever.it)

Ranieri deve infatti fare i conti con una brutta notizia sancita ufficialmente un istante dopo il triplice fischio del Direttore di gara. Sì perché l’ammonizione ricevuta da Alexis Saelemaekers durante Lecce Roma, peraltro in modo abbastanza ingenuo ed evitabile, è stata di quelle davvero pesanti considerando che il centrocampista era diffidato. Il giallo, quindi, è stato oltremodo pesante.

Di conseguenza l’ex Milan non ci sarà per la partita contro la Juventus, sfida in programma tra sette giorni all’Olimpico. Il centrocampista peraltro, beffa delle beffe, si è visto sventolare contro il cartellino giallo paradossalmente in uno dei momenti migliori della sua partita dato che, poco prima, si era messo in mostra con un sombrero davvero bellissimo ai danni di un avversario. Poi però è arrivata quella leggerezza. Peccato davvero, quindi, per quanto commesso subito dopo.

Come sta Dovbyk? Le sue condizioni

Dovbyk
Artem Dovbyk: il suo gol ha deciso la sfida contro il Lecce – (RomaForever.it)

Attenzione inoltre alle condizioni di Artem Dovbyk che dopo il gol che ha deciso l’incontro ha abbandonato il campo per infortunio al minuto 85′ del secondo tempo. Secondo quanto raccolto, l’attaccante avrebbe detto a Ranieri di sentire un problema al polpaccio destro, non è chiaro se per semplici crampi o per un problema più serio, di natura muscolare. Nelle prossime ore, chiaramente, le condizioni del centravanti saranno valutate per capire se potrà tornare subito a disposizione dell’allenatore giallorosso – come tutti speriamo – o se dovrà osservare qualche giorno di riposo. L’obiettivo, chiaramente, è quello di non perderlo per il match contro la Juventus.