Lecce Roma, Angelino si divora il gol a porta vuota: il gesto di Pellegrini è immediato

Il difensore giallorosso ha avuto una grande chance per sbloccare la partita: ma il tiro è davvero maldestro, ecco cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
angelino gol sbagliato a porta vuota
Angelino, che errore a porta vuota! L’errore è clamoroso – (RomaForever.it)

Clamorosa occasione da gol al “Via del Mare” dopo pochi minuti di gioco. Angelino approfitta del pasticcio difensivo del Lecce e si ritrova la palla sui piedi da appoggiare soltanto nella porta rimasta vuota. Ma incredibilmente il difensore sbaglia il tiro e spedisce la sfera fuori tra l’incredulità di tutto lo stadio.

Immediato arriva però il gesto del Capitano Pellegrini che si precipita dal proprio compagno e gli dà il cinque. Come a dire: “Tranquillo, ti rifarai”. Il punteggio non cambia dunque tra le squadre in campo: si resta sullo 0-0.

Lecce-Roma: Angelino sbaglia un gol facilissimo, errore pesante

Angelino
Angelino, pesante errore a porta vuota – (RomaForever.it)

L’occasione arriva al minuto 9′ del primo tempo. Falcone non si intende col proprio difensore su un lancio lungo degli avversari e i due si scontrano lasciando il pallone a metà strada. Ad approfittarne è allora Angelino che intelligentemente aveva seguito l’azione mettendo pressione alla retroguardia salentina.

E l’iniziativa dà i frutti sperati dato che a spuntarla, alla fine, è proprio l’esterno romanista che incredibilmente si ritrova il pallone sul piede a porta sguarnita. Angelino però, che peraltro ultimamente ci ha abituato a dei gol davvero difficili, sbaglia la cosa più semplice, ovvero appoggiare la sfera in rete da pochi passi.

Altro pasticcio del Lecce: sbaglia anche Koné

Il difensore è però in buona compagnia. Anche Koné infatti, qualche minuto dopo, sbaglia un’altra rete che sembrava già fatta. Altro pasticcio difensivo del Lecce con Falcone, che per la seconda volta, rischia il suicidio sugli sviluppi di una rimessa dal fondo passando la palla al proprio difensore in area di rigore non accorgendosi dell’arrivo imminente dell’avversario.

Il centrocampista francese, non a caso, scippa la sfera e si ritrova a tu per tu col portiere salentino: ma con tutta la porta a disposizione prende la decisione peggiore, ovvero calciare addosso all’estremo difensore. Nella circostanza, c’è da dire, il numero 1 del Lecce è stato bravo ad intercettare la sfera. Tuttavia, considerando la distanza davvero ravvicinata, a pesare è molto di più l’errore di Koné.