Formazioni ufficiali Lecce Roma: Pellegrini gioca titolare? La decisione

Sfida tra giallorossi questa sera allo stadio Via del Mare: Ranieri affronta Giampaolo per continuare la rincorsa Champions, le scelte definitive dei due allenatori

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
formazioni ufficiali lecce roma

Vincere per continuare a credere nel sogno Champions. La Roma di Ranieri, archiviata la pausa per il campionato, torna in campo e sfida un Lecce a caccia di punti pesanti per la lotta salvezza. Quella di oggi, come più volte ribadito in queste settimane, sarà l’ultima partita sulla carta più abbordabile per i giallorossi considerando che poi nelle ultime 8 partite (Verona escluso), la Roma affronterà tutte le big del campionato. A maggior ragione stasera occorrerà fare bottino pieno.

Per farlo però Ranieri potrà contare su un Dybala in meno dato che l’argentino, dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari, si è dovuto operare. E adesso ne avrà per qualche mese. Grande curiosità ci sarà allora per capire in che modo sir Claudio ha deciso di ovviare all’assenza, pesantissima, della Joya: Baldanzi, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Saelemaekers, la doppia punta Dovbyk-Shomurodov. Tante le soluzioni a sua disposizione, vedremo dunque per quale avrà deciso di optare.

I ballottaggi della vigilia

pellegrini roma lazio
Pellegrini: toccherà a lui sostituire Dybala in questo finale di campionato – (RomaForever.it)

Quello in attacco però non è l’unico ballottaggio che ha contraddistinto questa lunghissima vigilia di campionato. Tanti infatti i grattacapi per il tecnico romano anche in altre zone del campo. Ad esempio in difesa. Celik, alla fine, non ce l’ha fatta a recuperare, così come Abudlhamid – fermatosi in Nazionale – e Rensch, con quest’ultimo che ne avrà, forse, almeno fino al derby. Per il ruolo di terzo centrale davanti a Svilar allora il ballottaggio era a due: Hummels o Rensch accanto al tandem Mancini-Ndicka? Stando alle previsioni della vigilia più il primo del secondo.

Per quanto riguarda la zona mediana del campo, invece, Koné è stato convocato ma la sua presenza dal 1′ era in dubbio. Idem per Paredes, rientrato soltanto ieri dall’Argentina. Tra loro ci sarà comunque il titolare che affiancherà Cristante, sicuro al contrario di partire dall’inizio. Sulle fasce nessun dubbio invece: Saelemaekers e Angelino dovrebbero prendersi il loro posto rispettivamente a sinistra e a destra. E in attacco? Soulé e Pellegrini venivano dati in vantaggio per agire dietro alle spalle di Dovbyk.

Formazioni ufficiali Lecce Roma: le scelte definitive di Giampaolo e Ranieri

Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce Roma:

Lecce (4-2-3-1)

  1. Falcone
  2. Guilbert
  3. Baschirotto
  4. Gaspar
  5. Gallo
  6. Coulibaly
  7. Ramadani
  8. Pierotti
  9. Helgason
  10. Karlsson
  11. Krstovic

All. Giampaolo

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Hummels
  4. Ndicka
  5. Saelemaekers
  6. Cristante
  7. Koné
  8. Angelino
  9. Soulé
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

All. Ranieri