
Artem Dovbyk, autore della rete decisiva contro il Lecce, ha accusato un fastidio al polpaccio destro pochi minuti dopo aver segnato la rete decisiva dell’1-o. Una situazione che ha reso necessario il cambio immediato, con El Shaarawy che ha preso il suo posto. Le prossime ore saranno decisive per capire l’entità del problema, con gli esami strumentali che faranno luce sulle sue condizioni.
L’allarme è già scattato, perché il calendario non concede tregua. La Roma si prepara ad affrontare la Juventus, ma potrebbe farlo con diverse defezioni. Dybala è ancora ai box per infortunio, Saelemaekers non sarà disponibile per squalifica dato che oggi al 77′ si è fatto ammonire per proteste. Restano in dubbio Salah-Eddine e Rensch, entrambi alle prese con i rispettivi problemi fisici. Uno scenario che costringe Ranieri a valutare le alternative, in attesa di capire se potrà contare almeno su alcuni di questi giocatori.
La situazione in casa giallorossa si fa quindi complicata, proprio in un momento chiave della stagione. Le prossime ore saranno decisive per stabilire chi potrà scendere in campo contro i bianconeri e quali saranno le mosse dello staff tecnico per sopperire a queste assenze pesanti.