De Rossi: “Stasera guarderò la Roma ma voglio tornare in panchina”

Uno sguardo al futuro e una certezza incrollabile: la passione per un ruolo che lo attende di nuovo. Le sue parole lasciano intendere molto.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi (2)
Daniele De Rossi (ansa foto)

Lo sguardo rivolto al futuro, la voglia di rimettersi in gioco. Daniele De Rossi non ha mai nascosto quale sia la sua strada e, ancora una volta, lo ha ribadito. Il suo legame con il calcio resta fortissimo e, mentre segue con attenzione il percorso della Roma, il pensiero corre a quella che sarà la sua prossima avventura.

Stasera guarderò la Roma“, ha dichiarato, confermando quanto sia ancora legato all’ambiente giallorosso. Ma il suo presente, in attesa di un nuovo capitolo, lo vede concentrato su un unico obiettivo: tornare presto su una panchina.

L’idea di un’esperienza diversa, magari lontano dall’Italia, non sembra spaventarlo. “Allenare all’estero? Perché no”, ha ammesso, lasciando aperte tutte le ipotesi. Quel che è certo è che la sua missione non è cambiata: “Tutti sanno che la mia passione e il mio futuro saranno su una panchina”. Un’affermazione chiara, che conferma quanto sia determinato a riprendere il suo percorso da allenatore.

De Rossi e il desiderio di tornare in panchina

“So che è un lavoro che mentre lo fai può essere pesante ma quando smetti ti manca subito. Non so se a giugno ma spero di tornare a fare quello che amo”. E poi sulla possibile destinazione estera aggiunge: “Non è un problema di lontananza, di lingua o di campionato: l’importante è trovare un progetto serio con persone serie che vedono qualcosa in me e vogliono fare un percorso di uno, due o tre anni non so”.

L’attesa potrebbe non durare ancora a lungo. De Rossi vuole tornare a fare il lavoro che ama, e l’opportunità giusta potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. Chi scommette su di lui sa che porterà la stessa grinta che lo ha reso un leader in campo. Il tempo dirà quale sarà la sua prossima destinazione, ma una cosa è certa: la voglia di ricominciare è più forte che mai.