Calciomercato Roma, Ghisolfi ha puntato il ”nuovo” Dybala: la cifra dell’affare

Il futuro della Roma passa da un attacco che necessita di rinforzi. Tra dubbi e incertezze, il destino di Dybala e nuovi obiettivi di mercato stanno per cambiare le carte in tavola.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Il prossimo mercato estivo si prospetta cruciale per la Roma e uno dei temi più discussi sarà sicuramente la costruzione di un attacco che si adatti alle necessità della squadra. Non si parla tanto di sostituire Dybala, quanto di trovare un giocatore che possa affiancarlo o, se necessario, prendere il suo posto in campo. La situazione, dunque, è tutt’altro che semplice. Paulo Dybala, dopo una stagione fatta di alti e bassi, è diventato un perno della Roma, ma il suo futuro è legato a molte incognite, a partire dal suo recente infortunio.

Dybala e il rinnovo automatico: tra infortunio e recupero

L’infortunio subito da Dybala ha riportato all’attenzione il suo stato fisico e le possibili ripercussioni sul resto della stagione. Claudio Ranieri ha spiegato che il ritorno al 100% dell’attaccante sarà possibile, ma non avverrà in tempi brevi. Non si tratta di un infortunio grave come un crociato, ma i tempi di recupero potrebbero richiedere più di tre mesi, con l’argentino che sarà fuori fino alla fine della stagione. Una volta concluso il campionato, Dybala andrà in vacanza e tornerà a Trigoria per l’inizio del ritiro, ma il suo stato fisico potrebbe impedirgli di allenarsi regolarmente con il resto della squadra. Sarà agosto il mese cruciale per stabilire quando e come il numero 21 tornerà a pieno regime.

Le mosse di mercato in attacco: attenzione a Paixao

La Roma è consapevole della necessità di un rinforzo in attacco e si prepara a muoversi sul mercato per completare il reparto. Soulè e Baldanzi sono ormai parte integrante del progetto giallorosso, mentre Dovbyk, considerato un investimento importante, avrà bisogno di essere valorizzato dal prossimo allenatore. Inoltre, Shomurodov potrebbe essere messo sul mercato, insieme a Abraham, per fare cassa, e c’è molta incertezza anche sul futuro di Pellegrini ed El Shaarawy, con il rinnovo del secondo ancora in sospeso.

In questo scenario, la Roma sta valutando attentamente alcuni giocatori che potrebbero rispondere alle esigenze tattiche del prossimo tecnico, specialmente se si tratterà di uno che privilegia il gioco con gli esterni. Un nome che è salito prepotentemente nelle ultime settimane è quello di Paixao, attaccante del Feyenoord. Il brasiliano, 24 anni, ha già dimostrato di avere la qualità e le caratteristiche per fare il salto in una grande squadra. Con 11 gol e 15 assist in questa stagione, Paixao è pronto per affrontare una nuova sfida. La sua valutazione supera i 20-25 milioni di euro, e la concorrenza per accaparrarsi il suo talento è già alta, con Napoli in prima linea. La Roma, però, sembra determinata a inserirsi nella corsa, anche se il prezzo potrebbe salire se altri club si faranno avanti.

Il mercato estivo della Roma in attacco si preannuncia dunque scoppiettante. Con il futuro di Dybala ancora da scrivere e l’esigenza di rinforzare il reparto offensivo, i giallorossi si preparano a prendere decisioni decisive che potrebbero avere un impatto importante sul corso della prossima stagione.