Allenamento a Trigoria - foto AS Roma
La Roma ha finalmente recuperato Zeki Celik che da ieri è tornato finalmente in gruppo a Trigoria. Un rientro che, però, difficilmente gli consentirà di essere tra i titolari nel match in trasferta di domani sera al Via del Mare, contro il Lecce.
Sembra probabile che il difensore turco parta dalla panchina. Dopo il lungo periodo di stop, mister Ranieri non può permettersi di mettere a rischio uno dei suoi uomini quando la sua rosa è già tanto ridotta dagli infortuni – Dybala, Rensch e Saud – e restano 9 partite al termine del campionato, tutte fondamentali per il piazzamento in classifica.
È stato proprio il tecnico testaccino, sollecitato dalle domande della stampa, a chiarire che “Hummels sta bene. Si sta allenando come gli altri e non escludo che possa giocare”. Nessuna indicazione, però, circa una eventuale partenza da titolare per il centrale tedesco che aspetta con ansia un’occasione per potersi rifare dall’errore commesso al San Mames contro il Bilbao.
Spetta, come sempre, a sir Claudio tirare le somme sul rendimento in allenamento e sulle caratteristiche degli attaccanti avversari da arginare, per decidere chi affiancare a Ndicka e Mancini sulla fascia difensiva. Pur non escludendo l’ex Dortmund non può non tenere in considerazione anche il danese Nelsson. Anche in questa occasione sarà la notte a portare consiglio al tecnico testaccino che non ha sciolto i dubbi sulla formazione che intende schierare in campo domani.