
Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato poco fa ai microfoni del suo canale YouTube della questione relativa al nuovo allenatore della Roma. “Qualcuno ha fatto un casting surreale, io non farò mai quattro, cinque nomi tanto per allargare la platea dei papabili. Poi chiaramente potrò sbagliare”, ha esordito il giornalista.
“Sarri, Allegri, Farioli, Montella, Gasperini, ne dimentico sicuramente qualcuno. Poi è arrivato sir Claudio e in un secondo ha spazzato via tutto. Il bello di questa storia è che Ranieri è entrato in scena qualche giorno dopo le famose dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta che però a me sono sembrate molto di circostanza“, ha proseguito Pedullà.
Secondo il giornalista infatti “solitamente, quando i tecnici parlano così, non intendono mai rivelare che ci sia qualcosa sotto di diverso oltre al semplice apprezzamento”. E questo ieri anche Ranieri lo ha detto. “Coi Friedkin poi vige sempre il patto di riservatezza dato che loro non vogliono mai avere fughe di notizie”.
Nuovo allenatore Roma: “Ranieri li ha bruciati tutti”

Di fatto – spiega Pedullà – “Ranieri li ha bruciati tutti, uno dopo l’altro“. La scrematura, in estrema sintesi, l’ha fatta il tecnico romano. Chi resta dunque all’appello? Come vi abbiamo raccontato stamattina, il nome caldo, secondo l’esperto di mercato e la sua squadra resta quello di Stefano Pioli. “E’ un nome che va inserito in una mini-lista“, annuncia l’esperto di mercato.
“Perché Pioli? Perché la sua avventura in Arabia non sta andando come sperato. E’ destinata ad andare ai titoli di coda. L’indizio è suffragato da altre cose che abbiamo raccolto che ci portano al suo nome. Dopo il Milan lui ha avuto qualcosa con altri club ma alla fine aveva deciso di accettare la faraonica offerta degli sceicchi”, ha aggiunto Pedullà.
Panchina Roma: idea Pioli concreta secondo Pedullà

Secondo il giornalista di Sport Italia, dunque, la candidatura di Pioli sarebbe più che autorevole. Pedullà fornisce altre motivazioni:
“Quando Ranieri dice: ‘magari all’inizio potrebbe essere un allenatore che non sarà accolto benissimo ma tanto poi nel calcio contano i risultati’. A quel punto uno pensa: ‘o si tratta di un giovane, oppure uno che ha giocato/allenato la Lazio’. C’è poi il passaggio sulle difficoltà del mercato della Roma – chi arriva dovrà esserne consapevole – che quindi rispecchia il suo identikit. Un altro dettaglio: quando Ranieri è stato allenatore di Pioli ai tempi della Fiorentina i due avevano costruito un bellissimo rapporto”.
L’ex Milan disse inoltre, ricorda il giornalista, “devo molto a Ranieri, se sono diventato allenatore è anche grazie a lui“. Chiosa quindi Pedullà: “Sono allora tutti indizi? No, diciamo che sono situazioni che io vi racconto. Prudenti, con le pinze, ma da seguire“.
RANIERI LI HA BRUCIATI (QUASI) TUTTI. E PIOLI HA VOGLIA DI TORNARE🚨
👉 https://t.co/7VMWqAeuBB pic.twitter.com/Jut5Je8cVp— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) March 28, 2025