
Difficile decidere per chi tifare quando in campo si sfidano le tue ex squadre e allora Gigi Garzya esce fuori dall’empasse con un gioco di parole, augurandosi che vincano “i giallorossi…”.
Difficile un pronostico per il doppio ex
Legato ad entrambi i club per motivi differenti, uno perché lo ha visto nascere, l’altro perché gli ha dato la possibilità di giocare in una piazza importante, l’ex difensore ha rilasciato un’intervista a Romanews nella quale ha evidenziato: “Voglio sperare che il campionato di entrambe si decida dalla giornata successiva” anche se si lascia sfuggire una previsione secondo la quale “è un pochino più probabile che il Lecce si salvi piuttosto che la Roma approdi in Champions”.

L’assenza di Dybala e i possibili sostituti
Garzya ritiene comunque che il piazzamento per la coppa europea dei giallorossi “esiste ancora, anche se passa per un po’ di scontri diretti…”. Ma non nega le difficoltà legate a una pesante assenza in campo per la Magica, Paulo Dybala, sottolineando: “Quello che dà lui non lo dà nessuno. Ma i giocatori che possono ricoprire quel ruolo sono Baldanzi, Soulè e anche Saelemaekers”.
Ora spetta a un giocatore in particolare prendere in mano le redini della Roma
In questa sfida che vede i giallorossi ‘orfani’ del leader tecnico, l’ex difensore non dimentica il capitano. “E’ scontato che Lorenzo si prenda in mano la Roma da capitano”. Proprio in merito all’andamento altalenante di Pellegrini in questa stagione Garzya ha sottolineato: “Sono tanti i fattori che concorrono a determinare il momento di un giocatore. Bisogna fare delle valutazioni per capire se sia giunto o meno il momento di cambiare aria. Le storie d’amore iniziano e finiscono. Sono considerazioni delicate che vanno fatte con lucidità da Lorenzo e dal suo staff. A lui, d’altro canto, non mancano estimatori in piazze importanti…”