Claudio Ranieri e il nuovo allenatore: riparte la caccia al nome - (RomaForever.it)
O ieri Claudio Ranieri ha preso in giro tutti, oppure davvero la Roma non ha ancora chiuso i giochi col nuovo allenatore. Del Mister ci fidiamo, ci mancherebbe, sta di fatto che nel calcio le dichiarazioni hanno la scadenza molto breve. Guardate a quanto successo con Thiago Motta alla Juventus: Giuntoli, dopo la disfatta di Firenze, aveva detto chiaro e tondo che si sarebbe andati avanti col tecnico ex Bologna. E invece sappiamo bene com’è andata. Per giunta appena una settimana dopo.
Intendiamoci. Questo non significa che Gasperini alla fine sarà davvero il successore di Ranieri, magari però le dichiarazioni di Sir Claudio avevano lo scopo di alleggerire una situazione che, è inutile negarcelo, si stava facendo pressante. Provando viceversa a seguire il filo del ragionamento – “di tutti i 1000 nomi che avete fatto mi fa piacere notare che non c’è nessuno di quelli con cui ho parlato realmente” – è chiaro che la lista dei papabili torni ad essere lunghissima. Vediamo allora chi potrebbe essere il “mister X” rimasto sin qui nell’ombra.
Per essere ancora più esaustivi facciamo innanzitutto l’elenco di quelli che invece, prima o dopo, sono stati accostati a Trigoria. A farlo è stato stamattina il giornalista Ivan Zazzaroni che ha aperto il suo editoriale con l’eloquente titolo: “La lista di Ranieri“. Rigorosamente in ordine alfabetico:
In più sulle righe de il Corriere dello Sport il giornalista ci mette dentro pure l’attuale allenatore dell’Athletic Bilbao, squadra che ha eliminato proprio la Roma in Europa League. Il motivo? E’ presto detto. Quel famoso bigliettino, magari, significava di più rispetto alla semplice richiesta di informazioni su qualche giocatore spagnolo.
Ora che abbiamo ricapitolato quanto uscito sulla stampa sin qui, che come detto secondo Ranieri non sarebbero da tenere in considerazione, passiamo a quelli che, per contro, ancora non sono stati ventilati in ottica giallorossa. Anche qui torniamo rigorosamente con l’ordine alfabetico:
La chiosa di Zazzaroni è quindi ironica: “Ci sono poi Rambo, Topo Gigio, Walker Texas Ranger, Lucio Corsi e il Puffo Mister”.