“Ultimo 10 dopo Totti?”: Cassano la spara grossa

Cassano ci va giù pesante nel suo programma ‘Viva el Futbol’ analizzando quali sono i calciatori con la maglia numero 10 meritevoli…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cassano e Totti
Totti e Cassano – foto Ansa

L’ex Roma, Antonio Cassano, riserva sempre tante sorprese nel suo programma ‘Viva el Futbol’ e nell’ultima puntata si è soffermato sulla Nazionale di Luciano Spalletti, riservandogli non poche critiche.

L’ex Roma ci va giù pesante contro la Nazionale Azzurra

“In questo momento – ha detto senza mezzi termini l’ex attaccante giallorosso – non so se siamo più forti della Norvergia. Loro hanno Haaland che è il centravanti più forte del mondo e anche Odegaard. Ne hanno anche altri. Oggi invertirei le squadre”.

Antonio Cassano
Antonio Cassano – foto Ansa

Cassano critica l’assenza di giovani giocatori sui quali puntare

Quello che vuole evidenziare Cassano è la mancanza di talenti in Italia, l’assenza di giovani giocatori sui quali puntare per il futuro dell’Italia e, infatti, ci va giù pesante sottolineando: “L’ultimo numero dieci dell’Italia sono stato io. Prima di me Totti, Del Piero, Baggio, Mancini, Pirlo, Zola poi dopo di me nessun altro”.

L’ex attaccante critica la mancanza di progettualità

Ed è qui che nasce la dura critica nei confronti del ct Azzurro: “La mia domanda – dice l’ex giallorosso – è vuoi lavorarci o pensare solo al risultato? Si pensa solo a vincere ma non a crescere”. Ci sarebbe secondo Cassano la mancanza di programmazione per un futuro, tanto da “non far venire fuori giocatori con una prospettiva importante nell’arco degli anni. Guardate il Portogallo o la Spagna dove calciatori di 17 anni sono già titolari nelle big. Eppure con le nazionali giovanili italiane li abbiamo battuti…”