Saelemaekers, Ranieri parla chiaro del suo futuro e passa la palla a Ghisolfi

Una conferenza stampa che lascia aperti molti interrogativi e accende il dibattito. C’è un dettaglio che ha attirato più attenzione degli altri.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (foto AS Roma)

Le domande non sono mancate nella conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Roma, ma una in particolare ha catturato l’attenzione di tutti. Saelemaekers sarà titolare? E a che punto è la trattativa per il riscatto?

La risposta di Ranieri ha alimentato il dibattito senza fornire certezze assolute. “Dovete parlarne con Ghisolfi”, ha detto il tecnico, rimandando la questione del riscatto al responsabile dell’area tecnica. “Sta tornando al suo rendimento ed è uno dei probabili giocatori che inizieranno la partita”, ha poi aggiunto, facendo intuire che la sua presenza tra i titolari è più che possibile.

Parole che non passano inosservate. Il futuro di Saelemaekers resta un tema caldo e la scelta di schierarlo dal primo minuto potrebbe essere un segnale importante. L’esterno belga ha vissuto un periodo di alti e bassi, ma nelle ultime settimane sembra aver ritrovato brillantezza e condizione.

Il punto su Saelemaekers

Il riscatto resta ancora un’incognita, ma la società dovrà presto prendere una decisione. Se il giocatore continuerà a dimostrare il suo valore, la Roma potrebbe decidere di trattenerlo, a patto che ci siano le condizioni economiche giuste.

La sfida contro il Lecce sarà dunque un test non solo per la squadra, ma anche per il destino di Saelemaekers. Un’ottima prestazione potrebbe avvicinarlo sempre di più alla conferma definitiva anche se non dipenderà solo dalla Roma ma anche dalla decisione del Milan di metterlo al centro del progetto per la prossima stagione e da quanto alzerà la posta in palio.