Totti non dimentica la Roma: “Se mi chiamasse tornerei anche a giocare”

Francesco Totti ha parlato del suo possibile ritorno in campo. Le sue parole suscitano curiosità tra i tifosi. Scopri cosa ha detto l’ex capitano della Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti (ANSA FOTO)

Francesco Totti continua a essere al centro dell’attenzione, tra le polemiche per il suo recente viaggio in Russia e il rifiuto del celebre Tapiro d’Oro. Ma mentre la sua figura resta sempre sotto i riflettori, l’ex capitano della Roma ha recentemente fatto una dichiarazione che ha sorpreso i tifosi e gli appassionati di calcio. Durante un evento che si è tenuto in uno store Iliad a Roma, Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del podcast ‘Cronache di spogliatoio’ dove ha parlato del suo possibile ritorno in Serie A. Le sue parole hanno riacceso le speranze dei suoi fan, ma anche suscitato molta curiosità.

“Sarei potuto tornare? Sì, ci è mancato poco, ma la storia è stata bella così”. Queste le sue prime parole, che, pur ammettendo che un ritorno in campo sarebbe stato possibile, sembrano suggerire una serenità verso la sua carriera ormai conclusa. Ma l’aspetto che ha suscitato maggiore interesse è stato sicuramente ciò che ha aggiunto subito dopo: “Certo, se dovesse chiamare la Roma ci penserei… (ride, ndr)”. Una risposta che ha fatto sorridere molti, ma che non ha potuto fare a meno di alimentare le fantasie di chi, ancora oggi, sogna il ritorno di Totti in campo.

Totti e il suo legame indissolubile con la Roma

Nonostante i 27 anni di carriera che lo hanno visto protagonista assoluto con la Roma e con la Nazionale italiana, l’idea di un suo ritorno non sembra essere del tutto scartata. La frase di Totti lascia aperta una piccola porta, come se il legame con la Roma fosse talmente forte da rendere qualsiasi proposta, anche un ritorno sul campo, difficile da ignorare. La sua risata a corollario della dichiarazione, però, rende chiaro che si tratta più di un’idea divertente che di una seria considerazione.

Oggi, Totti non indossa più la maglia giallorossa, ma la sua figura rimane una delle più iconiche nella storia del calcio. La sua risposta scherzosa, tuttavia, ha acceso i riflettori su una domanda che molti si pongono ancora oggi: cosa farebbe davvero in caso di una chiamata da parte della Roma? A quanto pare, lui non esclude nulla, lasciando la porta aperta all’idea che il legame con la sua squadra possa continuare in modi inaspettati.

In attesa di un ritorno o di nuovi sviluppi, i tifosi della Roma continuano a sognare un capitano che, pur lontano dal campo, continua a tenere viva la passione per la squadra.