
La Roma, più di altre big, quest’anno è attenzionata e anche temuta. La fantastica ripresa di cui si è resa protagonista con Claudio Ranieri alla guida, è stata netta, tanto da consentirgli, ora, di puntare a un obiettivo ambizioso: un posto in Champions.
Come è cambiato il valore di mercato di alcuni giocatori giallorossi
Una resa nella quale stanno incidendo soprattutto alcuni giocatori giallorossi. In questi giorni di pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali, Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato dei calciatori di serie A e il prezzo di alcuni uomini agli ordini di sir Claudio è letteralmente lievitato.

Il suo prezzo è lievitato
Se la scorsa estate per far arrivare Manu Konè a Trigoria, la Roma ha speso circa 18 milioni, oggi il prezzo del centrocampista francese ha raggiunto quota 35 milioni. Il suo costante rendimento con i giallorossi a prescindere dagli allenatori che si sono avvicendati in panchina, ma anche la prestazione fornita contro la Croazia con la nazionale francese ha fatto crescere notevolmente il suo valore.
Impennata anche nel valore di un altro calciatore della Roma
SkySport ha esaminato le posizioni di vari calciatori della Magica e ce n’è un altro che ha fatto strada in questa porzione di campionato con la Roma. L’eventuale vendita del terzino sinistro spagnolo, Angelino, acquistato a 5 milioni dal club dei Friedkin, consentirebbe a quest’ultimo una plusvalenza di ben 10 milioni di euro, visto che il suo valore è salito a quota 15 milioni.
C’è anche chi ha subito un calo…
Ma se c’è chi sale, ma c’è anche chi scende e tra questi: Tammy Abraham e Bryan Cristante, che hanno perso rispettivamente 5 e 7 milioni di euro sul valore iniziale, complici gli infortuni per entrambi, ma anche l’agguerrita concorrenza. Qualora il ds Ghisolfi stesse pensando di fare affari con la vendita dell’attaccante o del centrocampista, dovrà inevitabilmente fare calcoli con guadagni più contenuti.