Paredes litiga in campo, gesto al veleno in faccia a Rodrygo: “Sei scarso”

L’Argentina stritola il Brasile 4-1: duelli accesi anche al livello verbale, scontro in campo tra il giocatore della Roma e la stella del Real Madrid

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
paredes argentina 12003
Paredes, che attacco a Rodrygo! Cosa è successo – (RomaForever.it)

E pensare che Rapinha aveva detto che avrebbero vinto loro. “Senza dubbio“. E invece indubbiamente il Brasile si è schiantato. L’Argentina domina, quasi passeggia, e fa pezzi blasone e storia della prestigiosa Nazionale verdeoro. Altri tempi verrebbe da pensare. Con la vittoria di ieri sono quattro le vittorie dell’albiceleste negli ultimi cinque confronti contro i rivali storici. Il confronto andato in scena nella notte appena trascorsa (per noi) è stato però meno combattuto di altri: l’Argentina passa con Julian, Fernandez e Mac Allister annichilendo gli avversari nei primi 40 minuti.

Cunha accorcia le distanze ma è un fuoco di paglia. Giuliano Simeone sigla il poker e manda in visibilio i propri tifosi garantendo inoltre all’Argentina la qualificazione matematica ai prossimi mondiali. Qualificazione che invece il Brasile dovrà ancora conquistarsi essendo scivolata, dopo il tonfo di ieri, al quarto posto. Bufera e critiche durissime nei confronti del CT Dorival considerando che la sua squadra è capitolata ancor prima di iniziare a battagliare. E pensare che a questa Argentina mancavano pure Lautaro, Messi e, perché no, pure Dybala.

Cosa è successo tra Paredes e Rodrygo durante Argentina Brasile: la stoccata del giallorosso non sfugge

paredes alla roma 740480
Leandro Paredes – (RomaForever.it)

A parole, dicevamo, i brasiliani erano convinti di poter ribaltare ogni pronostico contro i campioni del mondo in carica. Macché. Il momentaneo 2-1, peraltro regalo della difesa dell’Argentina (errore in impostazione di Romero), si è rivelato una mera illusione per la Selecao che all’intervallo era già sotto di 2 gol. Nella ripresa – nel finale c’è stato spazio anche per il talento del Como Nico Pazl’Argentina ha poi chiuso i conti siglando un 4-1 che rimarrà negli almanacchi.

Nel corso del match non sono mancate, c’è da dire, le scaramucce tra i calciatori: galvanizzati quelli dell’albiceleste, stizziti e nervosissimi quelli del Brasile. “Non dovresti parlare prima” – irride Paredes riferendosi a quanto aveva detto prima della gara Rapinha – “soprattutto quando non puoi sostenere la tua posizione in campo dopo. Noi invece parliamo sempre in campo”. “Sei così cattivo”, replica il compagno Rodrygo dopo averlo bollato come “scarso“. Ma il centrocampista giallorosso gira il dito nella piaga: “Ho vinto due Coppa America e un Mondiale, tu zero“. Evidentemente Paredes aveva qualche macigno da tirar fuori dagli scarpini.

Argentina Brasile, scintille tra Paredes e Rodrygo: il video!

In un video postato su X si vede il momento esatto in cui i calciatori vengono a contatto. Lo scontro, poi il parapiglia generale con i compagni di squadra che si mettono in mezzo per dividerli.