
L’interesse su di lui è crescente. Finito sotto i riflettori già con la Roma, grazie alle prestazioni rese con la sua Nazionale ha scatenato l’interesse di diversi big club, anche internazionali, tutti pronti a mettere a segno il colpo di mercato nel corso della prossima sessione estiva.
Da tempo nel mirino del PSG
Alcuni hanno già manifestato apertamente il proprio interesse nei confronti del centrocampista giallorosso, con grandi qualità tecniche, ottimo potenziale e un rendimento pressoché costante. Il Paris Saint Germain, come ricorda Il Messaggero, lo osserva da tempo, ma non si tratta dell’unica società che hanno messo gli occhi sul calciatore arrivato alla Roma la scorsa estate, per volontà di Daniele De Rossi, a 18 milioni di euro.

Anche la Premier su di lui
L’ex Borussia Monchengladbach, Manu Konè piace. A lui si stanno interessando oltre PSG anche diversi club della Premier League oltre al Borussia Dortmund. Anche la Roma sa bene che il suo giocatore ha un grande potenziale e potendo scegliere difficilmente deciderebbe di separarsene.
La cessione potrebbe portare un introito doppio rispetto alla spesa sostenuta
Esiste, però, una condizione: il raggiungimento di un piazzamento per la Champions League. Nel caso in cui questo obiettivo non venisse centrato diventerebbe difficile trattenere tutti i giocatori presenti in rosa e verrebbe tenuta in considerazione anche l’eventuale cessione di Konè il cui valore, anche grazie alle prove sostenute in giallorosso, è lievitato. Questo significa che su una spesa di circa 18 milioni la società dei Friedkin potrebbe puntare su un ritorno anche del doppio di quanto speso. Come a dire che ha Roma avrebbe una plusvalenza di circa 20 milioni di euro. Una somma sulla quale ragionare anche in vista dell’appuntamento di mercato estivo…