
Da tempo, molti si chiedono quale sia il segreto dietro lo sguardo rilassato e apparentemente ‘assonnato’ di Dean Huijsen, ex Roma e Juventus, oggi in forza al Bournemouth.
La teoria più diffusa? Un’abitudine particolare, che lo porterebbe ad avere un aspetto sempre sognante, quasi come se fosse in un’altra dimensione. Il sospetto è talmente diffuso che, durante un’intervista con Papa Pincus, la domanda è arrivata senza giri di parole: “Quanta erba fumi?”.
La risposta di Huijsen
Di fronte a un interrogativo così diretto, il difensore ha risposto senza esitare, smentendo ogni teoria e svelando la verità su quella che per molti è una caratteristica enigmatica. “Allora, adesso vi spiego”, ha esordito con un sorriso. “Se ho questo sguardo, gli occhi assonnati per intenderci, è perché li ho ereditati da mia madre. Sono nato così, non posso farci niente. E oltretutto non ci è consentito prendere niente”.
Parole che hanno spazzato via ogni dubbio, accompagnate da una risata che ha reso chiaro come Huijsen sia abituato a sentirsi fare questa domanda. Un’ironica coincidenza genetica, dunque, e non il risultato di abitudini discutibili.
Questa risposta ha subito fatto il giro del web, generando commenti divertiti e reazioni di chi, tra il serio e il faceto, ha sempre pensato che ci fosse qualcosa dietro quello sguardo. In realtà, il giovane difensore ha dimostrato di saper affrontare con leggerezza una voce che lo segue da tempo, senza dare troppo peso alle ipotesi stravaganti che circolano sul suo conto.