“Dopo Gasperini lui”: l’esperto ci mette la faccia. Nome da urlo e chiaro indizio Roma

Piovono conferme circa il possibile approdo del tecnico dell’Atalanta a Trigoria: le ultime in casa giallorossa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini inzaghi 1200
Gasperini qui in un’immagine assieme a Inzaghi: clamoroso scenario in Serie A – (RomaForever.it)

Il nome di Giampiero Gasperini continua a rimbalzare praticamente ovunque nella Città Eterna. Era inevitabile, specie dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dall’attuale tecnico dell’Atalanta. Col passare delle ore, c’è da dire, le conferme circa la possibile operazione Gasp-Roma continuano ad arrivare; i Friedkin avrebbero visto in lui, col sostegno ulteriore di Ranieri e Ghisolfi (che seppur in modi differenti avrebbero già avuto contatti), il nome giusto a cui affidare il nuovo corso romanista. I retroscena su come l’allenatore sia riuscito a stregare i patron americani ormai si sprecano.

E’ vero, qualcuno prova comunque a frenare sostenendo che la famiglia americana non è nuova a colpi di scena, tanto più ora che – seguendo il ragionamento – sarebbe riuscita a creare (se così fosse chiaramente) paradossalmente la perfetta operazione di “distrazione di massa“. Per lavorare indisturbata, magari, a qualche altro nome rimasto sin qui sottaciuto. Mentre tutti inseguono, pungolano, scavano attorno al passato, presente e futuro di Gasperini.

Gasperini-Atalanta: sarà addio a giugno

Di certo c’è però che, salvo clamorosi ribaltoni, l’avventura bergamasca del Gasp è ormai giunta ai titoli di coda. Entrambe le parti in causa lo hanno ammesso: l’allenatore, dicendo che non rinnoverà il suo contratto (che scade tra un anno), e la proprietà che senza troppi giri di parole si è detta pronta a voltare pagina (“ce ne faremo una ragione“). Ricapitoliamo quindi. Il “chi” (Gasperini), il “cosa” (il divorzio dall’Atalanta) e il “quando” (a giugno) sono stati già tutti svelati: manca adesso da capire soltanto il “dove“, inteso come prossima tappa della carriera dell’allenatore.

Ed è qui che si gioca la partita. Il tecnico infatti non ha detto no ai Friedkin e anzi si è detto molto lusingato dell’interesse giallorosso. In più com’è noto si è spinto anche oltre: “La Roma? E’ come la Nazionale, piace a tutti”. Tradotto: perché no? Il problema semmai è che i giallorossi sono in buona compagnia nella corsa a Gasperini. La Juve, infatti, se deciderà di non proseguire con Tudor, potrebbe tentare l’assalto proprio a lui in vista della prossima stagione.

Sensazionale bomba di mercato: all’Atalanta arriva un nome inaspettato!

gasperini motta740jpg
Bomba di mercato: passaggio di consegne tra Motta e Gasperini? L’indiscrezione – (RomaForever.it)

Il triangolo Atalanta-Roma-Juventus potrebbe però non esaurirsi qui. Sì perché secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Enrico Camelio su “X” i bergamaschi starebbero pensando ad una clamorosa operazione per il dopo Gasperini.

Il nome è davvero di quelli inaspettati: niente meno che Thiago Motta. Sì avete capito bene. I Percassi infatti starebbero seriamente valutando di affidare il nuovo progetto nerazzurro all’ex Bologna nonostante il disastroso fallimento di quest’anno.

Una seconda opportunità tuttavia non si nega a nessuno e, memori di quanto fatto appena la stagione passata dall’ex calciatore interista (sembra passata un’eternità), con in più magari una rosa più vicina al suo credo calcistico, Motta potrebbe rappresentare il profilo giusto da cui ripartire.