
Questa pausa per le Nazionali ha creato non pochi grattacapi a Claudio Ranieri. Doveva essere un lasso temporale da dedicare al riposo e ad allenamenti mirati in vista dei prossimi appuntamenti di campionato. Mentre invece per il mister giallorosso è scaturita la triste conta degli infortunati, alcuni arrivati, però, ancor prima della sosta.
La Roma perde pezzi
Di fatto i giallorossi nella trasferta di sabato contro il Lecce oltre a non poter contare su Paulo Dybala, operato ieri a Londra per una lesione al del tendine semitendinoso sinistro, non potrà fare affidamento sulla presenza di Rensch, Salah Eddine e anche Saud Anbdulhamid. Quest’ultimo ha fatto ritorno a Trigoria prima del tempo per una lesione.

Altro infortunio per i giallorossi
Nel corso del match Arabia Saudita Cina, il terzino, si è procurato un infortunio che ha indotto la federazione araba a comunicare l’impossibilità per il giocatore di essere presente alle altre gare internazionali e, purtroppo, anche in serie A con la Roma.
Per l’esterno accertata una lesione del bicipite femorale
Una volta rientrato nella Capitale, l’esterno giallorosso è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte dello staff medico di Trigoria. Esami che hanno fatto constatare una lesione del bicipite femorale per Saud che sarà costretto ai box per circa tre settimane. Una ulteriore tegola per sir Claudio e anche per i giallorossi che perdono, così, un altro calciatore.
Ranieri in cerca di soluzioni
A nove gare dalla fine del campionato, utili per qualificarsi per le coppe europee, il tecnico testaccino è costretto a studiare soluzioni per andare a colmare i numerosi vuoti nella rosa. Ancora una volta la speranza per i tifosi giallorossi è che mister Ranieri faccia una delle sue ‘magie’.