Il fratello del bomber a casa di Dybala: “Potevano riunirsi alla Roma”

Curioso retroscena su questi giorni di preparazione per la Joya all’intervento chirurgico che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi: ecco cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala
Paulo Dybala: tra oggi e domani l’operazione – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Paulo Dybala si sottoporrà nelle prossime ore all’intervento per risolvere la lesione tendinea rimediata nella parte immediatamente dietro al ginocchio. Un bel guaio per la Roma che adesso dovrà fare a meno del suo giocatore migliore nella parte finale di stagione. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi l’operazione avrà luogo tra oggi e domani e da lì in poi inizierà il lungo percorso di recupero per l’attaccante. Secondo le prime previsioni si stima che l’argentino possa restare ai box tra i due e i tre mesi. In ogni caso, purtroppo, se ne riparlerà l’anno prossimo.

Il giocatore, dal canto suo, si è subito messo in moto e ha chiesto in particolare a Ranieri di poter rimanere vicino al gruppo. Un ruolo inedito per lui in altre parole: non più leader in campo – per cause di forza maggiore – ma soltanto da…bordocampo. Dybala vuole cercare infatti di rimanere il più vicino possibile ai suoi compagni nel tentativo di supportarli nelle prossime partite che si riveleranno decisive ai fini degli obiettivi stagionali.

Dybala si prepara all’intervento: il retroscena

beltran
Lucas Beltran: Dybala è molto amico con il fratello – (RomaForever.it)

Il momento è comunque particolarmente delicato per l’attaccante. Mai prima d’ora infatti Dybala era dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico per “aggiustarsi”. E dire che di stop ne ha subiti parecchi. Stavolta però l’argentino ha capito che una semplice terapia conservativa non sarebbe stata sufficiente. Da qui la decisione, sofferta, di andare sotto ai ferri.

Al livello emotivo-psicologico questo fattore ha pesato molto sull’attaccante che ha deciso per questo di circondarsi di volti amici in questi giorni che hanno preceduto l’imminente operazione.

Come ad esempio Federico Beltran, fratello di Lucas, centravanti della Fiorentina, con cui Dybala è praticamente cresciuto. Tanto che a lui venne chiesto non a caso di provare a far cambiare idea al numero 9 viola al tempo del suo arrivo in Italia, tentativo che non andò a buon fine dato che Beltran JR ormai aveva dato la sua parola ai gigliati.

Il rapporto Dybala-Beltran 

beltran
Federico Beltran e Dybala – (RomaForever.it)

Insomma, i due, anzi i tre, si sarebbero potuti riunire e ritrovarsi tutti assieme alla Roma. La Joya da ragazzo, all’epoca dei suoi primi passi da calciatore, aveva vissuto del resto proprio a casa Beltran stringendo un forte legame con la famiglia e in particolare con Beltran senior. Per questo nei giorni scorsi Dybala ha deciso di chiamare l’amico il quale, per tutta risposta, senza indugi lo ha raggiunto a Casal Palocco. Ieri i due hanno postato una bella foto su Instagram: “Sempre col sorriso, dai che torniamo più forti di prima“.