
Il rinnovo del contratto di Mile Svilar è fermo da tempo, facendo tremare i tifosi giallorossi. Ancora non sono stati sciolti i nodi che garantiscono la permanenza in giallorosso del portiere serbo, ma questo non ferma l’interesse di grandi club anche internazionali sull’estremo difensore della Roma.
Grandi club sono interessati al calciatore giallorosso
Le voci in merito a società interessate a Svilar si susseguono da giorni. Non solo indiscrezioni, però, perché c‘è anche chi si sta muovendo concretamente per accaparrarsi il calciatore giallorosso che ha fatto bene lungo tutto il corso di una stagione segnata da tanti cambiamenti e un andamento altalenante, almeno fino all’arrivo di mister Ranieri.

È uno dei pochi che in una stagione difficile ha sempre fatto bene
Il portiere serbo ha fornito prestazioni costanti e di livello, lasciando presagire notevoli margini di crescita. E c’è chi sta cercando un successore al suo difensore estremo titolare. Si tratta del Bayern Monaco che deve trovare un sostituto a Manuel Neuer.
Il club tedesco ha manifestato un interesse concreto
Il club tedesco, come riporta il Corrieredellosport.it, per quanto non abbia ancora formulato offerte ufficiali, ha manifestato concretamente l’interesse nei confronti di Svilar, facendo tremare Trigoria che rischia di perdere il suo numero uno.
La dirigenza giallorossa non intende cedere il calciatore e spara alto
Una eventualità di fronte alla quale il diretto interessato, in attesa che la Roma accolga le sue richieste per il rinnovo, valuta. Ma il club giallorosso non sembra intenzionato a lasciarsi soffiare il portiere serbo e per rendere le cose complicate a qualsiasi società metta gli occhi sul suo giocatore ha fissato il prezzo a 50 milioni di euro. Una somma che sottolinea l’intenzione di trattenere Svilar e anche un valore da top player che non corrisponde all’offerta per il rinnovo del contratto.
Il rinnovo ancora un stand-by
Mile è arrivato dal Benfica alla Roma nel 2022 a parametro zero con un ingaggio di 900mila euro. Oggi con il rinnovo chiede che il suo compenso sia adeguato ai parametri dei grandi club europei, ma la Roma ha messo sul piatto 2 milioni a stagione, una somma ancora lontana dal valore di mercato.