Allenamento a Trigoria - RomaForever.it
I Friedkin sembrano aver scelto il sarà il nuovo allenatore della Roma. Gli imprenditori texani dimostrano di non avere dubbi sul tecnico al quale affidare la squadra per un progetto ambizioso.
A fare da sponsor al candidato prescelto dai proprietari della Roma sono i risultati ottenuti: la vittoria in Europa League, la qualificazione alla Champions e la corsa allo scudetto, almeno fino a poche giornate fa. Tutti obiettivi che rendono molto più che interessante, come evidenzia il Corriere dello Sport, Gian Piero Gasperini a Dan e Ryan Friedkin che avrebbero ricevuto anche l’approvazione di sir Claudio.
E i contatti che si sono susseguiti tra la proprietà e il tecnico di Grugliasco sono stati diversi. Già alcuni mesi fa la dirigenza giallorossa aveva preso avvicinato Gasp, quando ancora non aveva deciso di lasciare l’Atalanta, società alla quale è stato legato per nove anni. Il tecnico avrebbe deciso di separarsi dalla società bergamasca con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto.
Di fronte a questa ulteriore notizia il pressing della Roma è diventato più concreto e per il mister della Dea si sono mossi insieme Ghisolfi e Ranieri. Come è prevedibile al potenziale nuovo allenatore della Magica sono stati ampi margini decisionali in merito alla costruzione della squadra, perché sia rispondente al suo modo di lavorare. Ma il dialogo è ancora in corso. Per il momento non c’è nulla di definito e non si possono escludere altri candidati.
Sono tanti i nomi al vaglio della Roma. A parte Ancelotti e Allegri, Mancini e Montella, è stato considerato anche il tecnico dell’Ajax Farioli, il cui profilo, però, almeno per il momento sembra essere archiviato; così come mister Italiano del Bologna, seppure anche qui con non pochi intoppi. La corsa sembra ancora aperta, per quanto Gasperini sembri avere una corsia preferenziale.