
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi non hanno dubbi sulla necessità di avere un centrale forte, aggressivo che coordini le retrovie. Rappresenta il primo obiettivo del direttore sportivo giallorosso.
Hummels ai saluti finali
L’addio di Mats Hummels sembra un atto obbligato. Vuoi i suoi legami personali con la Germania che lo richiamano a casa e forse anche l’errore commesso in Europa League, il campione tedesco sembra arrivato ai saluti finali e il club giallorosso deve trovare una figura carismatica e di qualità da schierare al centro del reparto difensivo.

La Roma in cerca di un centrale
Sembra, però, che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il profilo più indicato sia già stato individuato. Si tratterebbe del 26enne dell’Olympique Marsiglia, Leonardo Balerdi. Un giocatore che Ghisolfi conosce bene visto che sia con il Lorient che con il Nizza lo ha avuto come avversario.
Il club sulle tracce del difensore già dalla sessione di mercato invernale
Si tratta di calciatore il cui valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, sulle cui tracce la Roma è già dalla finestra di calciomercato invernale, seppure con poco successo a causa del momento in cui è arrivata la richiesta. De Zerbi non è stato propenso a lasciarlo andare, anche se c’è un’apertura sulla possibile cessione in estate, quando la situazione potrebbe cambiare.
Un altro calciatore argentino che Pardes e Dybala conoscono bene
Come altri campioni già presenti nella rosa giallorossa, anche Balerdi è cresciuto nel Boca e sulle sue qualità tecnica sono arrivate garanzie anche dai suoi ex compagni di squadra, Dybala e Paredes che assicurano sul rendimento del centrale.
Occhi puntati anche su altri profili
Nonostante sia chiaro l’interesse per l’argentino, il club dei Friedkin sta guardando anche altrove, per non trovarsi scoperto nella prossima stagione, nel caso in cui il progetto di acquisto dell’argentino non dovesse andare a buon fine. E così si continua a guardare a giocatori come: Marmol e de Winter.