Florent Ghisolfi - RomaForever.it
L’interesse per Lorenzo Lucca è ancora vivo nella Roma, per quanto il valore di mercato costituisca un ostacolo notevole. Per lui l’Udinese ha chiesto 30 milioni di euro. Ma il direttore sportivo giallorosso continua a guardare in casa bianconera con interesse.
Con l’idea che la difesa sia il reparto da rinforzare prima di qualsiasi altro, Ghisolfi è sulle tracce non solo di Balerdi, ma anche del centrale in forza nell’Udinese che, in soli due mesi dal suo arrivo, come riporta il Corriere dello Sport, sta incantando la serie A.
Si tratta del francese Oumar Solet che grazie al suo fisico imponente, dato anche dai 192 centimetri di altezza, alla sua velocità e agilità riesce ad avere la meglio sugli avversari. Il classe 2000 ha al suo attivo esperienze nel Lione e nel Salisburgo e ha rappresentato per la squadra bianconera notevole valore aggiunto, se si considera che dal suo arrivo, in dieci partite giocate i friulani hanno subito solo tre sconfitte.
Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e se la Roma sta valutando l’acquisto nella prossima sessione di mercato, quella estiva, si deve preparare a sfidare un’altra big, il Napoli, pronto ad accogliere il difensore centrale nella sua rosa.
Oumar il cui valore di mercato supera i 15 milioni di euro era già entrato nell’orbita della Roma, al tempi di Mourinho, torna a suscitare grande interesse da parte di Ghisolfi che nel puntare a rinvigorire il reparto, ha come obiettivo anche quello di ringiovanirlo.