Friedkin, incontro con l’allenatore: esito negativo, depennato dalla lista

La dirigenza giallorossa ha avuto un colloquio con uno dei candidati alla panchina della Roma ma l’esito è stato negativo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
nuovo allenatore as roma
Friedkin (ansa foto)

Tra strategie di mercato e una corsa alle coppe ancora aperta, la Roma è già proiettata al futuro. La società giallorossa sta lavorando sottotraccia per definire il prossimo allenatore, una decisione che potrebbe cambiare il destino della squadra nella prossima stagione. Se da un lato le quotazioni di Gian Piero Gasperini sono in netto rialzo, dall’altro un nome che fino a poco tempo fa sembrava in corsa sta lentamente scomparendo dai radar.

L’incontro che ha cambiato tutto

Il club ha sondato diversi profili, valutando attentamente ogni opzione. Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax, era tra i nomi presi in considerazione, ma qualcosa non ha convinto del tutto. Nei mesi scorsi, c’è stato un faccia a faccia tra il tecnico classe ’89 e la dirigenza romanista, un colloquio che, secondo quanto riportato da Il Romanista, non avrebbe lasciato il segno. L’impressione non è stata positiva al punto che la Roma ha deciso di escluderlo dalla lista dei possibili candidati.

La nuova direzione giallorossa

Con il profilo di Farioli ormai defilato, l’attenzione si concentra sempre più su un tecnico esperto e già rodato nel campionato italiano. Gasperini è il nome che più di tutti sembra rispecchiare l’idea di calcio della società, grazie al suo stile offensivo e alla capacità di valorizzare i giocatori. La panchina della Roma è un ruolo delicato, con una pressione che solo un allenatore con grande esperienza può gestire.

Il club continua a muoversi con cautela, consapevole che la decisione finale dovrà essere presa con lucidità. La scelta dell’allenatore sarà fondamentale per dare continuità a un progetto che punta a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo.